Il meteo in Italia: nel fine settimana tornano i temporali al nord

Il meteo in Italia: nel fine settimana tornano i temporali al nord
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Meteo & Radar INTERNO

Sulle regioni settentrionali la pausa anticiclonica durerà poco, l'intensa attività depressionaria sull'Europa nord-occidentale determinerà su quest'angolo d'Italia un nuovo cambiamento del tempo dal weekend. (Meteo & Radar)

Se ne è parlato anche su altri media

Numerose le chiamate per tagli di piante e scantinati invasi dall'acqua. In provincia richiamato il personale fuori servizio, mentre rinforzi sono arrivati dai comandi di Monza e Milano (VareseNoi.it)

INSTABIE AL NORD, SOLE E CALDO AL SUD Con l'abbassamento di latitudine del flusso atlantico che avrà luogo già nella giornata di sabato le perturbazioni cominciano a ripresentarsi fin sulle nostre regioni settentrionali (3bmeteo)

L’allerta meteo è valida dalle ore 13 alle ore 21 di oggi, mercoledì 3 luglio ed è interessato soprattutto il sud della regione Toscana, in particolare la Valdichiana la Maremma livornese e grossetana, le valli del Fiora, dell’Albegna e dell’Ombrone e la costa grossetana. (SIENA FREE)

Meteo, la Calma che precede la Tempesta - METEO GIORNALE

Prima del ritorno, in grande stile, dell’anticiclone africano sull’Italia siamo alle prese con intrusioni fresche in alta quota che determinando instabilità a tratti marcata. Da questa notte le regioni del Nordovest stanno sperimentando diversi forti temporali, uno dei quali letteralmente ancorato tra l’alto Piemonte e l’alta Lombardia. (MeteoLive.it)

L’allerta è gialla per tutto il territorio regionale.L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna .Per la giornata di giovedì 4 luglio sono previste condizioni di residua instabilità nelle prime ore della notte sul settore orientale della regione dove saranno possibili rovesci o temporali sparsi, localmente di forte intensità, con possibili effetti e danni associati. (Corriere Romagna)

Nel frattempo, dalla Francia si avvicina alle Alpi occidentali un nuovo sistema nuvoloso foriero di temporali. C’è il rischio anche di grandinate. (Meteo Giornale)