Meteo, previsioni per il weekend: cede l'anticiclone, forti temporali al Nord.Caldo africano nella prossima settimana

Meteo, previsioni per il weekend: cede l'anticiclone, forti temporali al Nord.Caldo africano nella prossima settimana
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Corriere della Sera INTERNO

Sabato 6 giugno, dopo il miglioramento e l'innalzamento delle temperature su tutto il Paese grazie all'arrivo dell'anticiclone delle Azzorre, al Nord l'arrivo di una perturbazione temporalesca provocherà un peggioramento delle condizioni. La Protezione Civile ha posto in allerta gialla l'angolo più occidentale della Valle d'Aosta e in Lombardia la provincia di Varese e tutta l'area che gravita intorno al lago di Como sino alla Valchiavenna (Corriere della Sera)

Su altri media

Un’allerta meteo di codice giallo per la giornata di oggi, mercoledì 3 luglio, è stata emessa dalla Sala operativa regionale della Protezione civile della Toscana a causa della possibilità di forti temporali. (SIENA FREE)

Rischio di forti temporali con grandine nelle prossime ore Nelle prossime ore alcune zone del Paese saranno interessate da una vera e propria sfilza di temporali che localmente potranno assumere anche carattere di forte intensità. (iLMeteo.it)

Dalla mezzanotte di oggi, mercoledì 3 luglio, alla mezzanotte di domani, giovedì 4, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta meteo numero 90, per temporali, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna. (Corriere Romagna)

Cronaca meteo. Temporali anche forti con locali nubifragi in transito. Situazione e previsione prossime ore

Nella notte oltre 20 gli interventi fronteggiati dai vigili del fuoco. – Un’ondata di maltempo ha investito il varesotto causando danni e allagamenti. (IL GIORNO)

Sta per iniziare la nuova forte ondata di maltempo che nelle prossime ore colpirà il Nord Italia, con le prime piogge in atto sul Piemonte in modo particolare nelle zone Alpine e Prealpine. Da segnalare i primi 13mm di pioggia a Macugnaga, ma è solo l’inizio: le precipitazioni si intensificheranno nel pomeriggio-sera, per il fronte temporalesco proveniente dalla Francia e già ben visibile dalle ultime immagini satellitari. (MeteoWeb)

SITUAZIONE ORE 8 Un fronte sta ancora transitando su parte d'Italia e tra la sera di ieri e il primo mattino di oggi ha generato condizioni di marcata instabilità su parte delle regioni settentrionali, in particolare tra alto Piemonte e Lombardia nordoccidentale (3bmeteo)