Sole nel Centro - Sud, temporali al Nord: Italia divisa nelle previsioni meteo

Sole nel Centro - Sud, temporali al Nord: Italia divisa nelle previsioni meteo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Virgilio INTERNO

Afa e caldo africano in arrivo sull'Italia, ma con il Nord ancora a rischio di nuovi e violenti temporali. Se al Centro - Sud le temperature saranno in aumento ma ancora piacevoli, nel Settentrione... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

In serata la pioggia dovrebbe tornare proseguendo anche durante la notte. In mattinata sono previsti temporali nella provincia di Ravenna con una breve apparizione del sole nel primissimo pomeriggio che sarà poi oscurato dalle nuvole. (ravennanotizie.it)

Views Luglio si è aperto con condizioni davvero insolite per il periodo, visti i caldi davvero intensi degli ultimi anni: temperature a tratti anche sotto media e qualche rovescio ci hanno ricordato il bel volto dell’estate, quello davvero fruibile. (Dati Meteo Asti)

INSTABIE AL NORD, SOLE E CALDO AL SUD Con l'abbassamento di latitudine del flusso atlantico che avrà luogo già nella giornata di sabato le perturbazioni cominciano a ripresentarsi fin sulle nostre regioni settentrionali (3bmeteo)

Meteo, previsioni per il weekend: cede l'anticiclone, forti temporali al Nord.Caldo africano nella prossima settimana

L’allerta è gialla per tutto il territorio regionale.L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna .Per la giornata di giovedì 4 luglio sono previste condizioni di residua instabilità nelle prime ore della notte sul settore orientale della regione dove saranno possibili rovesci o temporali sparsi, localmente di forte intensità, con possibili effetti e danni associati. (Corriere Romagna)

L'allerta è valida dalle 13 alle 21 di oggi, mercoledí 3 luglio. Interessato soprattutto il sud della regione, in particolare la Valdichiana la Maremma livornese e grossetana, le valli del Fiora, dell'Albegna e dell'Ombrone e la costa grossetana. (IlGiunco.net)

La Protezione Civile ha posto in allerta gialla l'angolo più occidentale della Valle d'Aosta e in Lombardia la provincia di Varese e tutta l'area che gravita intorno al lago di Como sino alla Valchiavenna. (Corriere della Sera)