Allerta Meteo, oggi e domani forte maltempo al Nord: le zone più colpite | MAPPE

Allerta Meteo, oggi e domani forte maltempo al Nord: le zone più colpite | MAPPE
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Sta per iniziare la nuova forte ondata di maltempo che nelle prossime ore colpirà il Nord Italia, con le prime piogge in atto sul Piemonte in modo particolare nelle zone Alpine e Prealpine. Da segnalare i primi 13mm di pioggia a Macugnaga, ma è solo l’inizio: le precipitazioni si intensificheranno nel pomeriggio-sera, per il fronte temporalesco proveniente dalla Francia e già ben visibile dalle ultime immagini satellitari. (MeteoWeb)

Su altre testate

Sulle regioni settentrionali la pausa anticiclonica durerà poco, l'intensa attività depressionaria sull'Europa nord-occidentale determinerà su quest'angolo d'Italia un nuovo cambiamento del tempo dal weekend. (Meteo & Radar)

Allerta meteo in 9 regioni per temporali Ancora una giornata di maltempo. Poi "cambia il vento". Domani, mercoledì 3 luglio, c'è allerta gialla su mezza Italia. Nella seconda parte della settimana, invece, ci dovrebbe essere un netto miglioramento. (Today.it)

Rischio di forti temporali con grandine nelle prossime ore Nelle prossime ore alcune zone del Paese saranno interessate da una vera e propria sfilza di temporali che localmente potranno assumere anche carattere di forte intensità. (iLMeteo.it)

[Meteo medio termine] Nuovi intensi temporali nel fine settimana, poi caldo africano

VARESE – Nelle ultime ore sono state decine gli interventi dei vigili del fuoco a causa del maltempo nella provincia di Varese e zone limitrofe. Infatti una violenta perturbazione temporalesca ha colpito l’alta regione Lombardia, con particolare intensità nella provincia di Varese. (Il Saronno)

Prima del ritorno, in grande stile, dell’anticiclone africano sull’Italia siamo alle prese con intrusioni fresche in alta quota che determinando instabilità a tratti marcata. Da questa notte le regioni del Nordovest stanno sperimentando diversi forti temporali, uno dei quali letteralmente ancorato tra l’alto Piemonte e l’alta Lombardia. (MeteoLive.it)

Luglio si è aperto con condizioni davvero insolite per il periodo, visti i caldi davvero intensi degli ultimi anni: temperature a tratti anche sotto media e qualche rovescio ci hanno ricordato il bel volto dell’estate, quello davvero fruibile. (Dati Meteo Asti)