RISCHIO DI ROVESCI, PIOVASCHI E TEMPORALI NEL POMERIGGIO ecco dove – meteo Toscana

RISCHIO DI ROVESCI, PIOVASCHI E TEMPORALI NEL POMERIGGIO ecco dove – meteo Toscana
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Meteo Toscana INTERNO

METEO TOSCANA. Nel corso della tarda nottata e prime ore del mattino abbiamo già registrato delle precipitazioni sparse anche sottoforma di temporale che hanno interessato soprattutto la costa grossetana, entroterra pisano, costa versiliese. Episodi transitori che poco hanno lasciato nei pluviometri dato che spesso si è trattato di precipitazioni inferiori al millimetro di cumulato. ALTRI ROVESCI, PIOVASCHI E BREVI TEMPORALI NEL POMERIGGIO ECCO DOVE Advertisement La situazione non è ancora destinata a migliorare infatti per tutta la giornata rimarremo sotto l’influsso di correnti meridionali che piloteranno anche verso la Toscana altri corpi nuvoloso in grado di generare precipitazioni sparse. (Meteo Toscana)

Su altre fonti

Sulle regioni settentrionali la pausa anticiclonica durerà poco, l'intensa attività depressionaria sull'Europa nord-occidentale determinerà su quest'angolo d'Italia un nuovo cambiamento del tempo dal weekend. (Meteo & Radar)

All'interno di una vasta saccatura di origine atlantica che interessa gran parte dell'Europa, un nuovo polo di aria più fredda porterà rovesci e temporali al Nord Italia, in particolare su Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna, dalla serata di oggi. (ilmessaggero.it)

INSTABIE AL NORD, SOLE E CALDO AL SUD Con l'abbassamento di latitudine del flusso atlantico che avrà luogo già nella giornata di sabato le perturbazioni cominciano a ripresentarsi fin sulle nostre regioni settentrionali (3bmeteo)

Meteo: ultimi temporali, cambiamento radicale in vista

Prima del ritorno, in grande stile, dell’anticiclone africano sull’Italia siamo alle prese con intrusioni fresche in alta quota che determinando instabilità a tratti marcata. Da questa notte le regioni del Nordovest stanno sperimentando diversi forti temporali, uno dei quali letteralmente ancorato tra l’alto Piemonte e l’alta Lombardia. (MeteoLive.it)

Un’allerta meteo di codice giallo per la giornata di oggi, mercoledì 3 luglio, è stata emessa dalla Sala operativa regionale della Protezione civile della Toscana a causa della possibilità di forti temporali. (SIENA FREE)

Il meteo italiano si prepara a vivere un periodo caratterizzato da forti contrasti. Le regioni settentrionali saranno investite da condizioni atmosferiche turbolente, mentre il Sud Italia si prepara ad accogliere un’intensa ondata di caldo africano. (Tempo Italia)