Maltempo, 3 luglio: allerta meteo codice giallo per temporali nel sud della Toscana

Maltempo, 3 luglio: allerta meteo codice giallo per temporali nel sud della Toscana
Più informazioni:
SIENA FREE INTERNO

Un’allerta meteo di codice giallo per la giornata di oggi, mercoledì 3 luglio, è stata emessa dalla Sala operativa regionale della Protezione civile della Toscana a causa della possibilità di forti temporali. L’allerta meteo è valida dalle ore 13 alle ore 21 di oggi, mercoledì 3 luglio ed è interessato soprattutto il sud della regione Toscana, in particolare la Valdichiana la Maremma livornese e grossetana, le valli del Fiora, dell’Albegna e dell’Ombrone e la costa grossetana. (SIENA FREE)

Ne parlano anche altre testate

All’interno di una vasta saccatura di origine atlantica che interessa gran parte dell’Europa tende a formarsi un nuovo polo di aria più fredda che, dalla serata di oggi, porterà rovesci e temporali sparsi al Nord, in particolare su Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La ragione va ricercata nel transito di un fronte temporalesco alimentato da masse d'aria più fresca che prendono origine da un vasto vortice ciclonico collocato sul Nord del Vecchio Continente. Il tempo andrà peggiorando nelle prossime ore su molte regioni del Paese dove ci attendiamo l'arrivo di piogge, temporali e anche di grandinate. (iLMeteo.it)

Curinga (CZ) – Dal dramma delle vittime di violenza per dare voce a chi con tenacia ha cercato a lungo giustizia, fino alle difficoltà affrontate nel percorso alla scoperta della propria identità e nella battaglia per i diritti civili della comunità LGBT. (Corriere di Lamezia)

Maltempo, allerta meteo gialla per temporali domani giovedì 4 luglio: le regioni a rischio

Temporali e grandinate colpiranno molte regioni nelle prossime ore La ragione va ricercata nel transito di un fronte temporalesco alimentato da masse d'aria più fresca che prendono origine da un vasto vortice ciclonico collocato sul Nord del nostro continente. (iLMeteo.it)

di Lorenzo Badellino 3 luglio 2024ore 10:43 Cronaca meteo. Fronte in transito con piogge, temporali anche forti e locali grandinate. Situazione ed evoluzione Coinvolte inizialmente le regioni settentrionali, ma nelle prossime ore l'instabilità agguanterà anche il Centro-Sud. (3bmeteo)

Ancora maltempo sull’Italia con una nuova allerta meteo della Protezione civile per la giornata di domani, giovedì 4 luglio. Da Nord a Sud settori di 8 regioni con rischio temporali, idraulico e idrogeologico: si tratta di Calabria, Veneto, Abruzzo, Basilicata, Emilia Romagna, Marche, Molise e Umbria. (Fanpage.it)