Prossime Ore: il Meteo peggiora, l'Italia si prepara a un'ondata di Temporali

Prossime Ore: il Meteo peggiora, l'Italia si prepara a un'ondata di Temporali
Altri dettagli:
Meteo Giornale INTERNO

Un nuovo fronte temporalesco si prepara ad attraversare il nostro Paese da Nord a Sud portando nuove piogge, temporali e locali grandinate. Il tutto sarà accompagnato anche da un generale calo delle temperature che coinvolgerà praticamente tutta l’Italia. Questo cambiamento meteorologico segna la fine di un periodo di relativa stabilità e preannuncia l’arrivo di condizioni più capricciose Vediamo allora come evolverà il quadro meteorologico generale nelle prossime ore, analizzando la situazione settore per settore. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte - alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati - ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L’allerta meteo è valida dalle ore 13 alle ore 21 di oggi, mercoledì 3 luglio ed è interessato soprattutto il sud della regione Toscana, in particolare la Valdichiana la Maremma livornese e grossetana, le valli del Fiora, dell’Albegna e dell’Ombrone e la costa grossetana. (SIENA FREE)

Sull’Abruzzo si prevedono condizioni generali iniziali di cielo poco nuvoloso; annuvolamenti più consistenti nell’Aquilano (Rete8)

Milano, allerta gialla dalle 18 di martedì 2 luglio: monitorati i fiumi Seveso e Lambro

La Protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse per domani. Le situazioni più critiche al Nord e in particolare in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna All'interno di una vasta saccatura di origine atlantica che interessa gran parte dell'Europa tende a formarsi un nuovo polo di aria più fredda che, dalla serata di oggi, porterà rovesci e temporali sparsi al Nord, in particolare su Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna. (LaC news24)

Prosegue così il percorso “Calabria in fabula”, progetto di teatro itinerante firmato da Teatro in note con la direzione artistica di Vera Segreti, che anche per la sua seconda edizione torna a Curinga (CZ) sabato 6 e domenica 7 luglio. (Corriere di Lamezia)

Un nuovo allarme meteo su Milano. Il Centro monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha diramato un'allerta gialla (ordinaria) per temporali dalle 18 di oggi, martedì 2 luglio, fino alle ore 6 di mercoledì 3 luglio. (Corriere Milano)