Meteo Prossime Ore: forti Temporali e Grandine in arrivo, le Regioni colpite entro sera

Meteo Prossime Ore: forti Temporali e Grandine in arrivo, le Regioni colpite entro sera
Altri dettagli:
iLMeteo.it INTERNO

Temporali e grandinate colpiranno molte regioni nelle prossime ore Il tempo andrà peggiorando nelle prossime ore su molte regioni del Paese dove ci attendiamo l'arrivo di piogge, temporali e anche di grandinate. La ragione va ricercata nel transito di un fronte temporalesco alimentato da masse d'aria più fresca che prendono origine da un vasto vortice ciclonico collocato sul Nord del Vecchio Continente. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Maltempo, allerta meteo gialla domani: le regioni a rischio A cura di Susanna Picone (Fanpage.it)

Peggiora il tempo nelle prossime ore su molte regioni del Paese dove ci attendiamo l'arrivo di piogge, temporali e locali grandinate. La ragione va ricercata nel transito di un fronte temporalesco alimentato da masse d'aria più fresca che prendono origine da un vasto vortice ciclonico collocato sul Nord del nostro continente. (iLMeteo.it)

ALLERTA METEO TOSCANA. Aggiornamento per quanto riguarda i temporali attesi in Regione a causa dell’instabilità che già nella mattinata si è manifestata sul settore nord. La Protezione Civile aggiorna la nota di vigilanza con codice giallo per temporali forti nel corso della giornata odierna: (Meteo Toscana)

Meteo, allerta gialla per temporali nel sud della Toscana fino alle 21 del 3 luglio

Un nuovo allarme meteo su Milano. Il Centro monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha diramato un'allerta gialla (ordinaria) per temporali dalle 18 di oggi, martedì 2 luglio, fino alle ore 6 di mercoledì 3 luglio. (Corriere Milano)

Il caldo si intensificherà al centro-sud ed anche in Val Padana, ma ci saranno delle sostanziali differenze sulla tenuta dell’anticiclone. (MeteoLive.it)

Interessato soprattutto il sud della regione, in particolare la Valdichiana, la Maremma livornese e grossetana, le valli del Fiora, dell'Albegna e dell'Ombrone e la costa grossetana. L'allerta è valida dalle ore 13 alle ore 21 di oggi, mercoledì 3 luglio. (LA NAZIONE)