ALLERTA METEO TOSCANA – PROSSIME ORE TEMPORALI

ALLERTA METEO TOSCANA – PROSSIME ORE TEMPORALI
Per saperne di più:
Meteo Toscana INTERNO

ALLERTA METEO TOSCANA. Aggiornamento per quanto riguarda i temporali attesi in Regione a causa dell’instabilità che già nella mattinata si è manifestata sul settore nord. La Protezione Civile aggiorna la nota di vigilanza con codice giallo per temporali forti nel corso della giornata odierna: si tratta soprattutto della parte centro meridionale della Regione che potrà quindi vedere evoluzioni temporalesche localmente anche consistenti. (Meteo Toscana)

Su altri media

Maltempo al Nord: dal Piemonte al Veneto è allarme piogge L'estate è ancora lontana in molte zone del Nord Italia alle prese con una violenta ondata di maltempo che ha fatto registrare nelle ultime ore grandinate, nubifragi con conseguenti allagamenti, danni e disagi. (METEO.IT)

La cantante pop britannica Raye, vincitrice di sei Brit Awards quest'anno, si esibirà prima dell'artista americana Janelle Monáe al 58° Montreux Jazz Festival, che si terrà dal 5 al 20 luglio 2024. d.abc Ecco una carrellata di cifre e fatti interessanti sul Montreux Jazz Festival, il più grande festival musicale annuale della Svizzera. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

"Per le prime ore di giovedì 4 luglo - recita l'allerta - temporali multicella anche intensi sulla fascia costiera e basso-collinare centro-settentrionale. L'allerta meteo Non c'è pace per l'estate marchigiana assediata da maltempo, mucillaggini, mare schiumoso e ora anche l'ennesima allerta meteo che annuncia il ritorno di temporali sulla regione. (corriereadriatico.it)

Maltempo in Maremma: allerta meteo per temporali, possibili grandinate e vento forte - IlGiunco.net

E mentre Valle d'Aosta e Piemonte cominciano a fare la conta dei danni dopo il terribile weekend appena passato e sono pronte a dichiarare lo stato di calamità naturale, sono nove le regioni in allerta gialla per forti venti e temporali: Toscana, Umbria, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basificata e Calabria. (L'Unione Sarda.it)

All’interno di una vasta saccatura di origine atlantica che interessa gran parte dell’Europa tende a formarsi un nuovo polo di aria più fredda che, dalla serata di oggi, porterà rovesci e temporali sparsi al Nord, in particolare su Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L'allerta è valida dalle 13 alle 21 di oggi, mercoledí 3 luglio. Interessato soprattutto il sud della regione, in particolare la Valdichiana la Maremma livornese e grossetana, le valli del Fiora, dell'Albegna e dell'Ombrone e la costa grossetana. (IlGiunco.net)