Cronaca meteo. Fronte in transito con piogge, temporali anche forti e locali grandinate. Situazione ed evoluzione

Cronaca meteo. Fronte in transito con piogge, temporali anche forti e locali grandinate. Situazione ed evoluzione
Approfondimenti:
3bmeteo INTERNO

Cronaca meteo. Fronte in transito con piogge, temporali anche forti e locali grandinate. Situazione ed evoluzione Coinvolte inizialmente le regioni settentrionali, ma nelle prossime ore l'instabilità agguanterà anche il Centro-Sud. ore 10:43 di Lorenzo Badellino 3 luglio 2024ore 10:43 Cronaca meteo Italia SITUAZIONE ORE 9. Incanalato nel flusso di correnti nord atlantiche un nuovo fronte in discesa verso il Mediterraneo ha raggiunto il Nord Italia. (3bmeteo)

Ne parlano anche altri media

Allerta Meteo 4 Luglio 2024 Il transito di una perturbazione sull'Italia, potrà favorire ancora instabilità e temporali su molte regioni italiane nelle prossime ore e fino alla giornata di Giovedì 4 Luglio. (iLMeteo.it)

La ragione va ricercata nel transito di un fronte temporalesco alimentato da masse d'aria più fresca che prendono origine da un vasto vortice ciclonico collocato sul Nord del nostro continente. Questo fronte d'instabilità sarà destinato ad attraversare tutto il nostro Paese, da Nord e Sud, accompagnando inoltre un generale abbassamento delle temperature. (iLMeteo.it)

L'allerta meteo Non c'è pace per l'estate marchigiana assediata da maltempo, mucillaggini, mare schiumoso e ora anche l'ennesima allerta meteo che annuncia il ritorno di temporali sulla regione. "Per le prime ore di giovedì 4 luglo - recita l'allerta - temporali multicella anche intensi sulla fascia costiera e basso-collinare centro-settentrionale. (corriereadriatico.it)

Previsti temporali sulla fascia costiera centro-nord delle Marche: scatta l’allerta gialla

L'allerta meteo a Milano Il Centro monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia aveva diramato un'allerta gialla (ordinaria) per temporali dalle ore 18 di martedì e fino alle 6 di mercoledì. (MilanoToday.it)

La Protezione Civile aggiorna la nota di vigilanza con codice giallo per temporali forti nel corso della giornata odierna: ALLERTA METEO TOSCANA. Aggiornamento per quanto riguarda i temporali attesi in Regione a causa dell’instabilità che già nella mattinata si è manifestata sul settore nord. (Meteo Toscana)

La Protezione Civile Regionale, in data mercoledì 3 luglio, ha emesso il messaggio di Allertamento n.41 per criticità dovuta a temporali, valido per tutta la giornata di giovedì 4 luglio 2024. Per le prime ore di giovedì 4 luglio temporali anche intensi sulla fascia costiera e basso-collinare centro-settentrionale. (Senigallia Notizie)