Giovedì 4 luglio allerta meteo per temporali

Giovedì 4 luglio allerta meteo per temporali
Altri dettagli:
Centro Meteo Emilia Romagna INTERNO

Per giovedì 4 luglio è stata emessa l’allerta meteo n.090/2024 valida sul territorio regionale dell’Emilia-Romagna per temporali. Per la giornata di giovedì 4 luglio sono previste condizioni di residua instabilità nelle prime ore della notte sul settore orientale della regione dove saranno possibili rovesci o temporali sparsi, localmente di forte intensità, con possibili effetti e danni associati. I fenomeni sono previsti in esaurimento nella prima mattina. (Centro Meteo Emilia Romagna)

Se ne è parlato anche su altri media

Non ovunque, però: l'allerta (gialla) è valida per le zone 2 e 4, ossia l'area costiera e collinare delle province di Pesaro-Urbino e Ancona. "Per le prime ore di giovedì 4 luglo - recita l'allerta - temporali multicella anche intensi sulla fascia costiera e basso-collinare centro-settentrionale. (corriereadriatico.it)

– Dopo una nuova ondata di temporali, vento forte e grandine, per rivedere il bel tempo proprio in tutta la regione probabilmente dovremo aspettare l’inizio della prossima settimana, visto che domani, giovedì 4 luglio, rimane l’allerta gialla per temporali in Romagna. (il Resto del Carlino)

di Lorenzo Badellino 3 luglio 2024ore 10:43 SITUAZIONE ORE 9. Incanalato nel flusso di correnti nord atlantiche un nuovo fronte in discesa verso il Mediterraneo ha raggiunto il Nord Italia. (3bmeteo)

Maltempo, 3 luglio: allerta meteo codice giallo per temporali nel sud della Toscana

L’allerta è gialla per tutto il territorio regionale.L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna .Per la giornata di giovedì 4 luglio sono previste condizioni di residua instabilità nelle prime ore della notte sul settore orientale della regione dove saranno possibili rovesci o temporali sparsi, localmente di forte intensità, con possibili effetti e danni associati. (Corriere Romagna)

La Protezione Civile aggiorna la nota di vigilanza con codice giallo per temporali forti nel corso della giornata odierna: ALLERTA METEO TOSCANA. Aggiornamento per quanto riguarda i temporali attesi in Regione a causa dell’instabilità che già nella mattinata si è manifestata sul settore nord. (Meteo Toscana)

L’allerta meteo è valida dalle ore 13 alle ore 21 di oggi, mercoledì 3 luglio ed è interessato soprattutto il sud della regione Toscana, in particolare la Valdichiana la Maremma livornese e grossetana, le valli del Fiora, dell’Albegna e dell’Ombrone e la costa grossetana. (SIENA FREE)