Meteo: due passaggi temporaleschi in vista per il nord fino a metà mese, sole e caldo altrove

Meteo: due passaggi temporaleschi in vista per il nord fino a metà mese, sole e caldo altrove
Per saperne di più:
MeteoLive.it INTERNO

L’estate proverà a giocare le carte migliori per sbaragliare la concorrenza delle perturbazioni atlantiche. La cintura degli anticicloni subtropicali farà di tutto per abbracciare anche il nostro settentrione, rendendo il Mediterraneo il solito brodo bollente e arroventando lo stivale a breve per parecchi giorni. Farà di tutto è vero, ma non è detto che riesca nell’impresa, o meglio che riesca completamente nell’impresa. (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Non ovunque, però: l'allerta (gialla) è valida per le zone 2 e 4, ossia l'area costiera e collinare delle province di Pesaro-Urbino e Ancona. L'allerta meteo Non c'è pace per l'estate marchigiana assediata da maltempo, mucillaggini, mare schiumoso e ora anche l'ennesima allerta meteo che annuncia il ritorno di temporali sulla regione. (corriereadriatico.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Peggiora il tempo nelle prossime ore su molte regioni del Paese dove ci attendiamo l'arrivo di piogge, temporali e locali grandinate. La ragione va ricercata nel transito di un fronte temporalesco alimentato da masse d'aria più fresca che prendono origine da un vasto vortice ciclonico collocato sul Nord del nostro continente. (iLMeteo.it)

Meteo: allerta della Protezione Civile, in arrivo Temporali, Grandine e Vento forte, le regioni coinvolte

L'allerta meteo a Milano Il Centro monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia aveva diramato un'allerta gialla (ordinaria) per temporali dalle ore 18 di martedì e fino alle 6 di mercoledì. (MilanoToday.it)

Si tratta però di instabilità che dovrebbe riguardare le prime ore della notte, dove saranno possibili rovesci o temporali sparsi, localmente di forte intensità e con possibili effetti e danni associati. (il Resto del Carlino)

Il transito di una perturbazione sull'Italia, potrà favorire ancora instabilità e temporali su molte regioni italiane nelle prossime ore e fino alla giornata di Giovedì 4 Luglio. Il maltempo si concentrerà prevalentemente sui settori centro-meridionali della nostra penisola, con rischio di rovesci o temporali, grandinate e raffiche di vento forte. (iLMeteo.it)