Allerta meteo prolungata fino alla mezzanotte di domani, rischio temporali con danni

Allerta meteo prolungata fino alla mezzanotte di domani, rischio temporali con danni
Per saperne di più:
Corriere Romagna INTERNO

Dalla mezzanotte di oggi, mercoledì 3 luglio, alla mezzanotte di domani, giovedì 4, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta meteo numero 90, per temporali, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna. L’allerta è gialla per tutto il territorio regionale.L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna .Per la giornata di giovedì 4 luglio sono previste condizioni di residua instabilità nelle prime ore della notte sul settore orientale della regione dove saranno possibili rovesci o temporali sparsi, localmente di forte intensità, con possibili effetti e danni associati. (Corriere Romagna)

Se ne è parlato anche su altri media

Peggiora il tempo nelle prossime ore su molte regioni del Paese dove ci attendiamo l'arrivo di piogge, temporali e locali grandinate. La ragione va ricercata nel transito di un fronte temporalesco alimentato da masse d'aria più fresca che prendono origine da un vasto vortice ciclonico collocato sul Nord del nostro continente. (iLMeteo.it)

Il tempo andrà peggiorando nelle prossime ore su molte regioni del Paese dove ci attendiamo l'arrivo di piogge, temporali e anche di grandinate. Temporali e grandinate colpiranno molte regioni nelle prossime ore (iLMeteo.it)

Il transito di una perturbazione sull'Italia, potrà favorire ancora instabilità e temporali su molte regioni italiane nelle prossime ore e fino alla giornata di Giovedì 4 Luglio. Il maltempo si concentrerà prevalentemente sui settori centro-meridionali della nostra penisola, con rischio di rovesci o temporali, grandinate e raffiche di vento forte. (iLMeteo.it)

Previsioni meteo in Emilia Romagna: quando torna il caldo dopo i temporali

Un’allerta meteo di codice giallo per la giornata di oggi, mercoledì 3 luglio, è stata emessa dalla Sala operativa regionale della Protezione civile della Toscana a causa della possibilità di forti temporali. (SIENA FREE)

Come sempre in questi casi gli occhi sono puntati su Seveso e Lambro. Forte temporale questa sera, martedì 2 luglio, a Milano, poco dopo le 22.30. (IL GIORNO)

– Dopo una nuova ondata di temporali, vento forte e grandine, per rivedere il bel tempo proprio in tutta la regione probabilmente dovremo aspettare l’inizio della prossima settimana, visto che domani, giovedì 4 luglio, rimane l’allerta gialla per temporali in Romagna. (il Resto del Carlino)