Meteo: allerta della Protezione Civile, in arrivo Temporali, Grandine e Vento forte, le regioni coinvolte

Meteo: allerta della Protezione Civile, in arrivo Temporali, Grandine e Vento forte, le regioni coinvolte
Più informazioni:
iLMeteo.it INTERNO

Allerta Meteo 4 Luglio 2024 Il transito di una perturbazione sull'Italia, potrà favorire ancora instabilità e temporali su molte regioni italiane nelle prossime ore e fino alla giornata di Giovedì 4 Luglio. Il maltempo si concentrerà prevalentemente sui settori centro-meridionali della nostra penisola, con rischio di rovesci o temporali, grandinate e raffiche di vento forte. Sulla base delle previsioni disponibili, il dipartimento della protezione civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (iLMeteo.it)

Su altre testate

A cura di Susanna Picone 12 (Fanpage.it)

ALLERTA METEO TOSCANA. Aggiornamento per quanto riguarda i temporali attesi in Regione a causa dell’instabilità che già nella mattinata si è manifestata sul settore nord. La Protezione Civile aggiorna la nota di vigilanza con codice giallo per temporali forti nel corso della giornata odierna: (Meteo Toscana)

Il tempo andrà peggiorando nelle prossime ore su molte regioni del Paese dove ci attendiamo l'arrivo di piogge, temporali e anche di grandinate. La ragione va ricercata nel transito di un fronte temporalesco alimentato da masse d'aria più fresca che prendono origine da un vasto vortice ciclonico collocato sul Nord del Vecchio Continente. (iLMeteo.it)

Maltempo, 3 luglio: allerta meteo codice giallo per temporali nel sud della Toscana

Previsti temporali sulla fascia costiera centro-nord delle Marche: scatta l’allerta gialla Avviso valido per tutta la giornata di giovedì 4 luglio 2024 La Protezione Civile Regionale, in data mercoledì 3 luglio, ha emesso il messaggio di Allertamento n. (Senigallia Notizie)

L'allerta meteo a Milano Il Centro monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia aveva diramato un'allerta gialla (ordinaria) per temporali dalle ore 18 di martedì e fino alle 6 di mercoledì. (MilanoToday.it)

L’allerta meteo è valida dalle ore 13 alle ore 21 di oggi, mercoledì 3 luglio ed è interessato soprattutto il sud della regione Toscana, in particolare la Valdichiana la Maremma livornese e grossetana, le valli del Fiora, dell’Albegna e dell’Ombrone e la costa grossetana. (SIENA FREE)