Previsioni meteo, quando piove a Roma? Allerta gialla in Toscana, temporali oggi al Nord Italia

Previsioni meteo, quando piove a Roma? Allerta gialla in Toscana, temporali oggi al Nord Italia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
ilmessaggero.it INTERNO

All'interno di una vasta saccatura di origine atlantica che interessa gran parte dell'Europa, un nuovo polo di aria più fredda porterà rovesci e temporali al Nord Italia, in particolare su Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna, dalla serata di oggi. La Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, con precipitazioni sparse e temporali accompagnati da forti rovesci, grandinate e raffiche di vento (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Asst Sette Laghi: «Si invitano i cittadini a rinviare le visite ai pazienti al pomeriggio» Sul posto i vigili del fuoco per le operazioni di ripristino. (VareseNoi.it)

SITUAZIONE ORE 8 Un fronte sta ancora transitando su parte d'Italia e tra la sera di ieri e il primo mattino di oggi ha generato condizioni di marcata instabilità su parte delle regioni settentrionali, in particolare tra alto Piemonte e Lombardia nordoccidentale (3bmeteo)

Sabato 6 giugno, dopo il miglioramento e l'innalzamento delle temperature su tutto il Paese grazie all'arrivo dell'anticiclone delle Azzorre, al Nord l'arrivo di una perturbazione temporalesca provocherà un peggioramento delle condizioni. (Corriere della Sera)

Maltempo, la provincia di Varese è la più colpita in Lombardia : oltre cento interventi dei vigili del fuoco

INSTABIE AL NORD, SOLE E CALDO AL SUD Con l'abbassamento di latitudine del flusso atlantico che avrà luogo già nella giornata di sabato le perturbazioni cominciano a ripresentarsi fin sulle nostre regioni settentrionali (3bmeteo)

Sulle regioni settentrionali la pausa anticiclonica durerà poco, l'intensa attività depressionaria sull'Europa nord-occidentale determinerà su quest'angolo d'Italia un nuovo cambiamento del tempo dal weekend. (Meteo & Radar)

Numerose le chiamate per tagli di piante e scantinati invasi dall'acqua. In provincia richiamato il personale fuori servizio, mentre rinforzi sono arrivati dai comandi di Monza e Milano (VareseNoi.it)