Meteo Weekend: fredda incursione dal Nord Europa, Pioggia e Vento su queste regioni Sabato e Domenica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Previsioni meteo per il weekend Un'incursione di aria fredda in discesa dal Nord Europa provocherà un peggioramento del tempo nel corso del weekend. Tra Sabato 14 e Domenica 15 Dicembre avremo a che fare con piogge, temporali e anche nevicate su alcune delle nostre regioni. (iLMeteo.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Forti perturbazioni colpiranno tutta Italia nella giornata di venerdì 13 dicembre. Cielo coperto e nebbie diffuse al Nord, fatta eccezione per la zona delle Alpi dove splenderà il sole. (Sky Tg24 )
METEO SINO AL 18 DICEMBRE 2024, ANALISI E PREVISIONE (Meteo Giornale)
Weekend da ombrello e cappotto pesante quello del 14 e 15 dicembre. Nella seconda parte di sabato - spiega il team di Mario Giuliacci - avremo la formazione di un ciclone sul Mar Tirreno. (Liberoquotidiano.it)
L’avvicinamento di una saccatura depressionaria di matrice nord-atlantica determinerà un peggioramento del tempo, con nubi compatte e precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, tra venerdì e sabato. (Il Capoluogo)
Nelle prossime ore il tempo sarà nel complesso stabile e asciutto in gran parte d’Italia, ma la tregua sarà di breve durata: già nella seconda parte di oggi, giovedì 12 dicembre, una nuova perturbazione (la numero 4 del mese) si avvicinerà alla nostra Penisola, causando un primo sensibile peggioramento del tempo sulle Isole Maggiori. (METEO.IT)
Il prossimo weekend porterà un nuovo cambiamento nelle condizioni meteorologiche sull’Italia, con il ritorno del maltempo tra sabato 14 e domenica 15 dicembre. Un fronte freddo proveniente dal Nord Europa attraverserà il Mediterraneo, dando origine a una nuova ondata di piogge, temporali e nevicate su alcune aree del Paese. (MeteoWeb)