Tendenza meteo: un nuovo fronte freddo si affaccia sull'Italia?

Tendenza meteo: un nuovo fronte freddo si affaccia sull'Italia?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT INTERNO

La tregua dal maltempo ha le ore contate in Italia. Nelle prossime ore, tra la notte di giovedì 12 e venerdì 13 dicembre, è previsto l'arrivo di una nuova perturbazione, la n.4 del mese, che riporterà piogge e temporali lungo tutto lo stivale. Ecco le previsioni meteo. Meteo, torna il maltempo in Italia: ecco dove L'Italia nelle prossime ore dovrà fare i conti con la perturbazione n.4 del mese in arrivo tra la notte di giovedì 12 e venerdì 13 dicembre. (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel frattempo la giornata di oggi, mercoledì 11 dicembre, si preannuncia all'insegna della stabilità, con una rimonta dell'anticiclone che farà salire la pressione e stopperà le precipitazioni che negli ultimi giorni hanno colpito soprattutto l'Emilia Romagna. (Today.it)

Previsioni meteo per il weekend (iLMeteo.it)

Pressione in aumento, ma entro Santa Lucia nuova perturbazione La ragione è da ricercare nelle correnti atlantiche che continuano ad affluire sul nostro Paese, un'eredità del vortice ciclonico attualmente situato a ridosso della Penisola Iberica e che nei giorni scorsi ha causato intenso maltempo anche sull'Italia. (iLMeteo.it)

Meteo, Santa Lucia con tempo instabile: le zone a rischio pioggia

Previsioni meteo per i prossimi giorni caratterizzate da un nuovo peggioramento delle condizioni del tempo: domani giovedì 12 dicembre torna il maltempo in Sardegna, mentre Santa Lucia riporta le piogge al Centro e al Sud. (Ilmeteo.net)

Oggi sarà bel tempo su gran parte dell'Italia, anche se la nebbia sarà persistente in Val Padana e lungo il versante adriatico settentrionale. "Per venerdì 13 - afferma - sono attese piogge sparse su buona parte delle regioni centro meridionali con qualche piovasco anche su Liguria ed Emilia Romagna. (Tiscali Notizie)

Nel frattempo le temperature, anche nella seconda parte della settimana, continueranno a oscillare attorno ai valori medi stagionali, con un clima pienamente invernale: si farà sentire quindi un po’ di freddo, con il rischio di locali e deboli gelate al Nord, anche in pianura. (METEO.IT)