Meteo 7 Giorni: nuova perturbazione con pioggia e neve, poi stop Inverno

Meteo 7 Giorni: nuova perturbazione con pioggia e neve, poi stop Inverno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

METEO SINO AL 18 DICEMBRE 2024, ANALISI E PREVISIONE Una nuova perturbazione è entrata in azione e condiziona il meteo sulle due Isole Maggiori, prima di risalire verso la Penisola nel corso di Venerdì 13, giornata di Santa Lucia. Il sistema frontale è collegato al vasto canale depressionario ancora attivo sul Mediterraneo, ancora alimentato da un flusso d’aria più fredda orientale che si scontra con masse d’aria di matrice afro mediterranea. (Meteo Giornale)

Su altri media

Sabato e domenica, infatti, l'Italia verrà letteralmente investita da un fronte depressionario che porterà forti piogge su alcune delle nostre regioni. Weekend da ombrello e cappotto pesante quello del 14 e 15 dicembre. (Liberoquotidiano.it)

A due settimane dal Natale il tempo è ancora capriccioso e potrebbe presentare, a breve, delle sorprese. Vivremo un giovedì buono sulla penisola, salvo persistenza di nebbia in Val Padana e lungo il versante adriatico settentrionale; in Sardegna e Sicilia arriverà invece la pioggia e localmente ci saranno anche dei rovesci, specie dal pomeriggio: tutto ciò sarà associato al rimbalzo dell’ex Tempesta dell’Immacolata verso il nostro Centro-Sud. (la Repubblica)

Un peggioramento delle condizioni anche al Centro porterà rovesci e locali temporali. Piovaschi anche al Nord dove ci saranno nebbie diffuse e un clima più freddo. Le perturbazioni andranno avanti fino al weekend, prima di lasciare spazio all’Anticiclone ascolta articolo (Sky Tg24 )

Meteo, perturbazione in avvicinamento: torna la pioggia soprattutto al Centro-Sud. Le previsioni dal 12 dicembre

Santa Lucia riporta nubi e pioggia in molte regioni, mentre nel weekend nuovo impulso di aria fredda sull’Italia con la neve in Appennino e fiocchi a bassa quota sulle zone di confine delle Alpi. Previsioni meteo per i prossimi giorni caratterizzate da un nuovo peggioramento delle condizioni del tempo: domani giovedì 12 dicembre torna il maltempo in Sardegna, mentre Santa Lucia riporta le piogge al Centro e al Sud. (Ilmeteo.net)

Nel frattempo la giornata di oggi, mercoledì 11 dicembre, si preannuncia all'insegna della stabilità, con una rimonta dell'anticiclone che farà salire la pressione e stopperà le precipitazioni che negli ultimi giorni hanno colpito soprattutto l'Emilia Romagna. (Today.it)

Tra venerdì e sabato questa stessa perturbazione attraverserà l’Italia, portando moderato maltempo soprattutto al Centro-Sud, con piogge sparse e qualche nevicata sull’Appennino. (METEO.IT)