Tregua breve, nuovo peggioramento in arrivo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La debole area anticiclonica che attualmente interessa l'Italia avrà vita breve: nel corso delle prossime ore, infatti, registreremo un nuovo peggioramento del tempo con prime piogge già in giornata. Il maltempo si intensificherà nella seconda parte della settimana con fenomeni più diffusi e significativi, culminando nel weekend, quando tra sabato 14 e domenica 15 dicembre, un fronte freddo attraverserà il Paese attivando una vivace instabilità. (Agronotizie)
La notizia riportata su altri media
"Per venerdì 13 - afferma - sono attese piogge sparse su buona parte delle regioni centro meridionali con qualche piovasco anche su Liguria ed Emilia Romagna. Oggi sarà bel tempo su gran parte dell'Italia, anche se la nebbia sarà persistente in Val Padana e lungo il versante adriatico settentrionale. (Tiscali Notizie)
Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it, ci spiega che la ex-Tempesta dell’Immacolata si è allontanata temporaneamente verso la Spagna ma, già dalle prossime ore, rimbalzerà indietro verso l’Italia, attenuata. (la Repubblica)
Dopo la forte ondata di maltempo degli ultimi giorni, l'Italia vive una condizione climatica stabile con sole e schiarite senza perturbazioni con tempo asciutto, anche se a tratti nuvoloso e caratterizzato da un freddo tipicamente invernale. (METEO.IT)
Nelle prossime ore il tempo sarà nel complesso stabile e asciutto in gran parte d’Italia, ma la tregua sarà di breve durata: già nella seconda parte di oggi, giovedì 12 dicembre, una nuova perturbazione (la numero 4 del mese) si avvicinerà alla nostra Penisola, causando un primo sensibile peggioramento del tempo sulle Isole Maggiori. (METEO.IT)
Allerta Meteo per Venerdì (iLMeteo.it)
La giornata di Venerdì 13 Dicembre, Santa Lucia, sarà caratterizzata da nubi e rovesci su almeno mezza Italia per effetto di un moderato fronte depressionario. Pressione in aumento, ma entro Santa Lucia nuova perturbazione (iLMeteo.it)