Allerta Meteo: Italia nella tempesta, nevicate, piogge e vento nel fine settimana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MeteoWeb Il prossimo weekend porterà un nuovo cambiamento nelle condizioni meteorologiche sull’Italia, con il ritorno del maltempo tra sabato 14 e domenica 15 dicembre. Un fronte freddo proveniente dal Nord Europa attraverserà il Mediterraneo, dando origine a una nuova ondata di piogge, temporali e nevicate su alcune aree del Paese. Questo scenario conferma il carattere dinamico di questa prima parte di dicembre, già segnata da perturbazioni frequenti. (MeteoWeb)
Ne parlano anche altri media
Weekend da ombrello e cappotto pesante quello del 14 e 15 dicembre. Sabato e domenica, infatti, l'Italia verrà letteralmente investita da un fronte depressionario che porterà forti piogge su alcune delle nostre regioni. (Liberoquotidiano.it)
Questa stessa perturbazione, tra venerdì 13 dicembre e sabato, attraverserà l’Italia, determinando un aumento dell’instabilità soprattutto al Centro-Sud, con piogge sparse e qualche nevicata sull’Appennino. (METEO.IT)
Le previsioni di IlMeteo.it Il vortice responsabile delle recenti tempeste che hanno colpito le Alpi, l’Appennino settentrionale e gran parte del Centro-Sud si sta spostando verso la Spagna, portando una temporanea tregua al Nord. (BlogSicilia.it)
La debole area anticiclonica che attualmente interessa l'Italia avrà vita breve: nel corso delle prossime ore, infatti, registreremo un nuovo peggioramento del tempo con prime piogge già in giornata. (Agronotizie)
Si sta avvicinando una nuova perturbazione (la numero 4 del mese di dicembre): nella seconda parte della giornata (giovedì) osserveremo un primo sensibile peggioramento del tempo sulle nostre Isole Maggiori e poi sulla Calabria meridionale. (METEO.IT)
Santa Lucia riporta nubi e pioggia in molte regioni, mentre nel weekend nuovo impulso di aria fredda sull’Italia con la neve in Appennino e fiocchi a bassa quota sulle zone di confine delle Alpi. Previsioni meteo per i prossimi giorni caratterizzate da un nuovo peggioramento delle condizioni del tempo: domani giovedì 12 dicembre torna il maltempo in Sardegna, mentre Santa Lucia riporta le piogge al Centro e al Sud. (Ilmeteo.net)