Allerta Meteo, avviso della Protezione Civile: in arrivo Piogge, Temporali e colpi di vento, zone a rischio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Allerta Meteo per Venerdì Entro Venerdì una perturbazione raggiungerà parte del Paese, dove è atteso l'arrivo di rovesci anche a carattere temporalesco su parte del Centro-Sud.Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.Il vortice ciclonico che ha imperversato nei giorni scorsi la penisola , dopo essersi spostato verso la Francia tornerà nuovamente sull'Italia (iLMeteo.it)
Ne parlano anche altre testate
Un peggioramento delle condizioni anche al Centro porterà rovesci e locali temporali. Piovaschi anche al Nord dove ci saranno nebbie diffuse e un clima più freddo. Le perturbazioni andranno avanti fino al weekend, prima di lasciare spazio all’Anticiclone ascolta articolo (Sky Tg24 )
Nel frattempo la giornata di oggi, mercoledì 11 dicembre, si preannuncia all'insegna della stabilità, con una rimonta dell'anticiclone che farà salire la pressione e stopperà le precipitazioni che negli ultimi giorni hanno colpito soprattutto l'Emilia Romagna. (Today.it)
Si sta avvicinando una nuova perturbazione (la numero 4 del mese di dicembre): nella seconda parte della giornata (giovedì) osserveremo un primo sensibile peggioramento del tempo sulle nostre Isole Maggiori e poi sulla Calabria meridionale. (METEO.IT)
Il maltempo si intensificherà nella seconda parte della settimana con fenomeni più diffusi e significativi, culminando nel weekend, quando tra sabato 14 e domenica 15 dicembre, un fronte freddo attraverserà il Paese attivando una vivace instabilità. (Agronotizie)
Santa Lucia riporta nubi e pioggia in molte regioni, mentre nel weekend nuovo impulso di aria fredda sull’Italia con la neve in Appennino e fiocchi a bassa quota sulle zone di confine delle Alpi. Le nostre montagne si vestono di bianco, tutto pronto per il Natale (Ilmeteo.net)
Piogge, temporali e nevicate si concederanno una tregua all’inizio della prossima settimana grazie al ritorno perentorio dell’alta pressione subtropicale su gran parte del Mediterraneo e dell’Europa occidentale. (MeteoLive.it)