Meteo, perturbazione in avvicinamento: torna la pioggia soprattutto al Centro-Sud. Le previsioni dal 12 dicembre

Meteo, perturbazione in avvicinamento: torna la pioggia soprattutto al Centro-Sud. Le previsioni dal 12 dicembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT INTERNO

Nelle prossime ore il tempo sarà nel complesso stabile e asciutto in gran parte d’Italia, ma la tregua sarà di breve durata: già nella seconda parte di oggi, giovedì 12 dicembre, una nuova perturbazione (la numero 4 del mese) si avvicinerà alla nostra Penisola, causando un primo sensibile peggioramento del tempo sulle Isole Maggiori. Tra venerdì e sabato questa stessa perturbazione attraverserà l’Italia, portando moderato maltempo soprattutto al Centro-Sud, con piogge sparse e qualche nevicata sull’Appennino. (METEO.IT)

La notizia riportata su altri giornali

Nel frattempo le temperature, anche nella seconda parte della settimana, continueranno a oscillare attorno ai valori medi stagionali, con un clima pienamente invernale: si farà sentire quindi un po’ di freddo, con il rischio di locali e deboli gelate al Nord, anche in pianura. (METEO.IT)

Entro Venerdì una perturbazione raggiungerà parte del Paese, dove è atteso l'arrivo di rovesci anche a carattere temporalesco su parte del Centro-Sud.Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (iLMeteo.it)

Clima stabile e soleggiato in Italia dopo settimane di maltempo e piogge. Attenzione: la tregua dal maltempo ha le ore contate, visto che nel weekend è previsto il passaggio di una nuova perturbazione che riporterà piogge e temporali da Nord a Sud. (METEO.IT)

Tendenza meteo: un nuovo fronte freddo si affaccia sull'Italia?

Previsioni meteo per il weekend (iLMeteo.it)

Le previsioni di IlMeteo.it Il vortice responsabile delle recenti tempeste che hanno colpito le Alpi, l’Appennino settentrionale e gran parte del Centro-Sud si sta spostando verso la Spagna, portando una temporanea tregua al Nord. (BlogSicilia.it)

L'Italia nelle prossime ore dovrà fare i conti con la perturbazione n.4 del mese in arrivo tra la notte di giovedì 12 e venerdì 13 dicembre. Meteo, torna il maltempo in Italia: ecco dove (METEO.IT)