Meteo: Venerdì avanza un fronte depressionario, Precipitazioni sempre più diffuse a Santa Lucia; i dettagli

Meteo: Venerdì avanza un fronte depressionario, Precipitazioni sempre più diffuse a Santa Lucia; i dettagli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Pressione in aumento, ma entro Santa Lucia nuova perturbazione La giornata di Venerdì 13 Dicembre, Santa Lucia, sarà caratterizzata da nubi e rovesci su almeno mezza Italia per effetto di un moderato fronte depressionario. La ragione è da ricercare nelle correnti atlantiche che continuano ad affluire sul nostro Paese, un'eredità del vortice ciclonico attualmente situato a ridosso della Penisola Iberica e che nei giorni scorsi ha causato intenso maltempo anche sull'Italia. (iLMeteo.it)

Su altri media

Previsioni meteo per venerdì 13 dicembre, si avvicina saccatura depressionaria di matrice nord-atlantica e arrivano le precipitazioni. (Il Capoluogo)

La debole area anticiclonica che attualmente interessa l'Italia avrà vita breve: nel corso delle prossime ore, infatti, registreremo un nuovo peggioramento del tempo con prime piogge già in giornata. (Agronotizie)

Secondo Lorenzo Tedici, meteorologo del sito iLMeteo.it, questo movimento ha determinato un importante aumento della pressione atmosferica, che nelle prossime 24 ore passerà da 1014 hPa a 1026-1027 hPa. (BlogSicilia.it)

Meteo: maltempo del Solstizio d’Inverno, ecco le regioni a rischio

Meteo, torna il maltempo in Italia: ecco dove La tregua dal maltempo ha le ore contate in Italia. Nelle prossime ore, tra la notte di giovedì 12 e venerdì 13 dicembre, è previsto l'arrivo di una nuova perturbazione, la n. (METEO.IT)

Il vortice di bassa pressione che ha interessato l'Italia fino alla giornata di ieri si è spostato leggermente verso ovest ma il Mediterraneo centrale continua a ospitare un ampio canale di bassa pressione alimentato da un flusso di aria più fredda proveniente dall'Europa orientale All'interno di questo canale c'è un nuovo vortice in sviluppo tra il Mar delle Baleari e il Canale di Sardegna (3bmeteo)

Il modello americano GFS insiste da alcuni giorni su scenari decisamente turbolenti per l’avvio dell’inverno astronomico. (MeteoLive.it)