Meteo, pioggia e neve in alta quota

Meteo, pioggia e neve in alta quota
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Capoluogo INTERNO

Previsioni meteo per venerdì 13 dicembre, si avvicina saccatura depressionaria di matrice nord-atlantica e arrivano le precipitazioni. L’avvicinamento di una saccatura depressionaria di matrice nord-atlantica determinerà un peggioramento del tempo, con nubi compatte e precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, tra venerdì e sabato. Il peggioramento sarà preceduto da un richiamo mite e seguito da aria fredda di matrice polare, che farà riabbassare temperature e quota neve nel corso del weekend. (Il Capoluogo)

La notizia riportata su altri giornali

Tra venerdì e sabato questa stessa perturbazione attraverserà l’Italia, portando moderato maltempo soprattutto al Centro-Sud, con piogge sparse e qualche nevicata sull’Appennino. (METEO.IT)

La debole area anticiclonica che attualmente interessa l'Italia avrà vita breve: nel corso delle prossime ore, infatti, registreremo un nuovo peggioramento del tempo con prime piogge già in giornata. (Agronotizie)

Il vortice di bassa pressione che ha interessato l'Italia fino alla giornata di ieri si è spostato leggermente verso ovest ma il Mediterraneo centrale continua a ospitare un ampio canale di bassa pressione alimentato da un flusso di aria più fredda proveniente dall'Europa orientale All'interno di questo canale c'è un nuovo vortice in sviluppo tra il Mar delle Baleari e il Canale di Sardegna (3bmeteo)

Meteo: Venerdì avanza un fronte depressionario, Precipitazioni sempre più diffuse a Santa Lucia; i dettagli

Nel frattempo le temperature, anche nella seconda parte della settimana, continueranno a oscillare attorno ai valori medi stagionali, con un clima pienamente invernale: si farà sentire quindi un po’ di freddo, con il rischio di locali e deboli gelate al Nord, anche in pianura. (METEO.IT)

Meteo Italia, dopo la tregua tornano piogge e nevicate Dopo la forte ondata di maltempo degli ultimi giorni, l'Italia vive una condizione climatica stabile con sole e schiarite senza perturbazioni con tempo asciutto, anche se a tratti nuvoloso e caratterizzato da un freddo tipicamente invernale. (METEO.IT)

Pressione in aumento, ma entro Santa Lucia nuova perturbazione La giornata di Venerdì 13 Dicembre, Santa Lucia, sarà caratterizzata da nubi e rovesci su almeno mezza Italia per effetto di un moderato fronte depressionario. (iLMeteo.it)