Meteo, tra il 12 dicembre e Santa Lucia tornano le piogge: ecco dove
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si sta avvicinando una nuova perturbazione (la numero 4 del mese di dicembre): nella seconda parte della giornata (giovedì) osserveremo un primo sensibile peggioramento del tempo sulle nostre Isole Maggiori e poi sulla Calabria meridionale. Questa stessa perturbazione poi, tra domani (venerdì) e sabato, attraverserà l’Italia, determinando un aumento dell’instabilità soprattutto al Centro-Sud, con piogge sparse e qualche nevicata sull’Appennino. (METEO.IT)
La notizia riportata su altri media
Secondo Lorenzo Tedici, meteorologo del sito iLMeteo.it, questo movimento ha determinato un importante aumento della pressione atmosferica, che nelle prossime 24 ore passerà da 1014 hPa a 1026-1027 hPa. (BlogSicilia.it)
L’avvicinamento di una saccatura depressionaria di matrice nord-atlantica determinerà un peggioramento del tempo, con nubi compatte e precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, tra venerdì e sabato. (Il Capoluogo)
Un peggioramento delle condizioni anche al Centro porterà rovesci e locali temporali. Piovaschi anche al Nord dove ci saranno nebbie diffuse e un clima più freddo. Le perturbazioni andranno avanti fino al weekend, prima di lasciare spazio all’Anticiclone ascolta articolo (Sky Tg24 )
Meteo Italia, dopo la tregua tornano piogge e nevicate Dopo la forte ondata di maltempo degli ultimi giorni, l'Italia vive una condizione climatica stabile con sole e schiarite senza perturbazioni con tempo asciutto, anche se a tratti nuvoloso e caratterizzato da un freddo tipicamente invernale. (METEO.IT)
METEO SINO AL 18 DICEMBRE 2024, ANALISI E PREVISIONE (Meteo Giornale)
Meteo, la pausa dal maltempo Maltempo in pausa sull'Italia, ma ancora per poco tempo. Il vortice che ha portato pioggia e neve durante il weekend dell'Immacolata si è spostato verso la Spagna e la Francia, ma nei prossimi giorni tornerà a farci visita, proprio in concomitanza con il prossimo fine settimana. (Today.it)