Arriva la versione web di Apple Maps, le mappe sono ora consultabili online come Google Maps

Arriva la versione web di Apple Maps, le mappe sono ora consultabili online come Google Maps
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:

Per ora disponibile solo in inglese e compatibile con Safari e Chrome su Mac e iPad, insieme a Chrome ed Edge su PC Windows. L'azienda di Cupertino però prevede di implementare il supporto per altre lingue, browser e piattaforme in futuro Apple Maps sbarca disponibile sul web. Grazie a una versione beta lanciata nel pomeriggio di mercoledì 24 luglio, ora si potranno ottenere indicazioni stradali e pedonali anche tramite un browser desktop o mobile. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Nelle ultime ore infatti Apple ha pubblicato un breve post sul suo sito ufficiale in cui illustra la novità. Apple Mappe arriva in versione desktop, e dunque accessibile direttamente senza dover ricorrere all'app ufficiale. (SmartWorld)

Se questa solitamente risulterebbe come una buona notizia, visto che un aggiornamento dovrebbe introdurre miglioramenti e nuove funzionalità o quanto meno risolvere alcuni bug, in questo caso non è così; scopriamo perché. (Tutto.TV)

Si può tuttavia consultare e utilizzare anche in Italia. In attesa del rilascio della versione definitiva, scopriamone alcuni dettagli e particolarità. (TuttoTech.net)

Apple porta le sue mappe sul web: una nuova sfida a Google

Advertising Ora è possibile ottenere indicazioni per spostarsi in auto e a piedi; trovare luoghi e informazioni utili come foto, orari di apertura, valutazioni e recensioni; fare cose come ordinare cibo direttamente dalle schede dei luoghi in Mappe; e sfogliare le Guide per scoprire ristoranti, negozi e posti da esplorare nelle città in tutto il mondo. (iSpazio)

L'arrivo della versione web rappresenta un'importante espansione del servizio, che potrebbe finalmente competere ad armi pari con Google Maps, presente sul web da anni. (Multiplayer.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)