Come funziona Apple Maps

Come funziona Apple Maps
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:

Hai la necessità di raggiungere un luogo in cui non sei mai stato ed essendo in possesso di iPhone, iPad e/o altri prodotti della “mela morsicata” ti piacerebbe usare il sistema di mappatura e navigazione incluso di serie: Apple Maps. Non essendotene mai servito, però, non sai bene dove mettere le mani e, dunque, ti piacerebbe ricevere aiuto sul da farsi. Come dici? Ho centrato la questione a tutto tondo e vorresti sapere se posso esserti utile io a tal riguardo? Ma certo che sì, ci mancherebbe altro! Se mi dedichi qualche istante del tuo prezioso tempo, infatti, posso spiegarti, in maniera semplice e al contempo dettagliata, come funziona Apple Maps. (Salvatore Aranzulla)

La notizia riportata su altri media

Lanciate nel 2012, le Mappe di Apple finora erano state confinate all’app omonima sui dispositivi della Mela, al contrario di Google Maps che invece potevano essere consultate anche via browser. Per il momento è disponibile solo in inglese, ed è compatibile solo con i browser Safari e Chrome su Mac e iPad, e con Chrome ed Edge sui PC Windows. (DDay.it)

Ora è possibile ottenere indicazioni per spostarsi in auto e a piedi; trovare luoghi e informazioni utili come foto, orari di apertura, valutazioni e recensioni; fare cose come ordinare cibo direttamente dalle schede dei luoghi in Mappe; e sfogliare le Guide per scoprire ristoranti, negozi e posti da esplorare nelle città in tutto il mondo. (iSpazio)

Apple ora mette a disposizione una versione beta (prelimianre) di Mappe sul web, consentendo a tutti di accedere al servizio direttamente dal browser. Il sito web con Mappe di Apple funziona alla stregua dell’app: è possibile ottenere indicazioni per spostarsi in auto e a piedi, trovare luoghi e informazioni utili come foto, orari di apertura, valutazioni e recensioni; fare cose come ordinare cibo direttamente dalle schede dei luoghi in Mappe, e sfogliare le Guide per scoprire ristoranti, negozi e posti da esplorare nelle vicinanze. (macitynet.it)

Le Mappe di Apple arrivano sul web per sfidare Google Maps: provatele subito in beta

Crediti: Apple La versione web di Apple Maps è disponibile da oggi in beta soltanto in lingua inglese per Safari e Google Chrome su macOS e iPadOS, insieme a Microsoft Edge e Google Chrome sui sistemi operativi Windows. (GizChina.it )

Apple come Google: l'azienda della Mela ha reso disponibile in versione beta pubblica il suo servizio Mappe sul web, consentendo anche agli utenti Windows di utilizzarlo tramite i browser Chrome ed Edge. (Geopop)

Nelle ultime ore infatti Apple ha pubblicato un breve post sul suo sito ufficiale in cui illustra la novità. Apple Mappe arriva in versione desktop, e dunque accessibile direttamente senza dover ricorrere all'app ufficiale. (SmartWorld)