Apple porta le sue mappe sul web: una nuova sfida a Google

Apple porta le sue mappe sul web: una nuova sfida a Google
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:

MeteoWeb Da oggi è possibile accedere al sito beta.maps.apple.com per cercare luoghi e pianificare itinerari di viaggio, una funzione che finora era riservata all’app sui dispositivi Apple. Questo lancio posiziona Apple Mappe in diretta competizione con Google Maps, che offre questo servizio da tempo. Attualmente, l’unica lingua supportata è l’inglese, ma Apple prevede di aggiungere altre lingue in futuro. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lanciate nel 2012, le Mappe di Apple finora erano state confinate all’app omonima sui dispositivi della Mela, al contrario di Google Maps che invece potevano essere consultate anche via browser. Apple ha rilasciato la beta pubblica di Mappe di Apple sul web. (DDay.it)

Apple Maps sbarca disponibile sul web. Grazie a una versione beta lanciata nel pomeriggio di mercoledì 24 luglio, ora si potranno ottenere indicazioni stradali e pedonali anche tramite un browser desktop o mobile. (Sky Tg24 )

Grazie a una versione beta lanciata mercoledì pomeriggio, ora è possibile ottenere indicazioni stradali e pedonali, nonché visualizzare valutazioni e recensioni, direttamente dalla versione web di Apple Mappe su browser desktop o mobile, al momento solo in inglese. (Adnkronos)

Le Mappe di Apple arrivano sul web per sfidare Google Maps: provatele subito in beta

Dopo quasi 12 anni dal debutto di Mappe, inizialmente disponibile solo su iOS, Apple ne ha appena lanciato la versione web. È abbastanza ricca di funzioni, ma ha alcune limitazioni, essendo una versione beta, per il momento disponibile solo in lingua inglese. (TuttoTech.net)

Le Mappe di Apple arrivano sul Web: d oggi, anche i più fedeli utenti di PC Windows potranno provare l’esperienza di navigazione made in Cupertino, senza bisogno di un iPhone. Al momento, tuttavia, si tratta solo di una versione beta. (Tech Princess)

Nelle ultime ore infatti Apple ha pubblicato un breve post sul suo sito ufficiale in cui illustra la novità. Apple Mappe arriva in versione desktop, e dunque accessibile direttamente senza dover ricorrere all'app ufficiale. (SmartWorld)