Atletica: Diamond League. Successo Iapichino nel lungo a Parigi

Atletica: Diamond League. Successo Iapichino nel lungo a Parigi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali SPORT

Tortu quarto nei 200, Dosso sesta nei 100, Simonelli fuori dalla finale 110 hs PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - La stella di Larissa Iapichino brilla a Parigi. Nella tappa della Diamond League ospitata dalla città sede dei prossimi Giochi Olimpici, la 21enne azzurra conquista il successo nel lungo con 6,82 (vento nullo) davanti alla bulgara Mitkova (6,78) e alla statunitense Burks (6,73). Per quanto riguarda gli azzurri, quarto posto con 20"53 per Filippo Tortu (Fiamme Gialle) nel giorno in cui l'unico sprinter sotto i venti secondi nei 200 è il dominicano Alexander Ogando (19"98). (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il 35° Meeting Internazionale di Atletica Leggera “Sport e Solidarietà” sarà l’evento principale dell’estate dell’atletica a Nord Est. L’evento, organizzato dalla Nuova Atletica dal Friuli di Udine del presidente Giorgio Dannisi e del direttore sportivo Stefano Scaini, è a calendario per domenica 14 luglio, allo stadio Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro. (Il Giornale d'Italia)

Larissa Iapichino cala il poker in Diamond League. Per la classe 2002 di Borgo San Lorenzo (foto ANSA), medaglia d’argento poche settimane fa agli Europei di Roma, si è rivelato decisivo il terzo balzo, con cui è riuscita a mettere a referto la misura di 6.82. (CONI)

L'azzurra vincente in Diamond League nel lungo con 6,82, tappa da sogno nella città olimpica con i primati mondiali di Mahuchikh, 2,10 nell'alto per superare Kostadinova a Roma '87, e Kipyegon 3:49.04 nei 1500, meglio di Firenze 2023 Parigi: trionfa Iapichino, cadono due record (Fidal)

Firenze esulta per Larissa Iapichino in Diamond League. Vittoria nel lungo

Larissa Iapichino c'è e a meno di un mese dalle Olimpiadi lancia un bel segnale. Nella tappa della Diamond League di Parigi (dove si terranno i Giochi, anche se si gareggerà allo Stade de France), l'azzurra trionfa nel salto in lungo con la misura di 6,82 m chiudendo davanti alla bulgara Plamena Mitkova (6,78) e alla statunitense Quanesha Burks (6,73). (Sky Sport)

Il velocista brianzolo ha scelto lo Stade Charlety di Parigi, sede dell’ottava tappa della Diamond League (il massimo circuito internazionale itinerante di atletica leggera), per riprendere confidenza con la pista e ha deciso di cimentarsi sul mezzo giro di pista. (OA Sport)

– Firenze esulta orgogliosa per Larissa Iapichino. Iapichino si impone con 6,82 (vento nullo) davanti alla bulgara Mitkova (6,78/2.2) e alla statunitense Burks (6,73/0.5). (LA NAZIONE)