Usa, Trump nomina Kennedy Jr ministro della Salute: "Guarirà il Paese schiacciato dalle case farmaceutiche e dai vaccini"

Usa, Trump nomina Kennedy Jr ministro della Salute: Guarirà il Paese schiacciato dalle case farmaceutiche e dai vaccini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ESTERI

Adesso è ufficiale: Donald Trump ha nominato Robert Kennedy Jr ministro della Salute. Una promessa che all'ex candidato indipendente il tycoon aveva fatto, e che ha rispettato. Kennedy Jr ha abbandonato la corsa per la Casa Bianca ed ha appoggiato Trump, con la prospettiva di ottenere un ruolo nella nuova amministrazione. Kennedy Jr è conosciuto per essere un forte scettico del vaccino Covid ed anche un avversario delle case farmaceutiche ha bacchettato più volte. (Il Giornale d'Italia)

Su altri media

Kennedy Jr. Le azioni di Moderna hanno chiuso in ribasso di oltre il 5%, quelle di Novavax sono scese di oltre il 7% e le azioni di Pfizer hanno perso oltre il 2%. (Il Piccolo)

Giovedì ha confermato su Truth di aver nominato l’ex candidato presidenziale e attivista no vax Robert F. come segretario del Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani. (Il Fatto Quotidiano)

Kennedy Jr. “Sono entusiasta - scrive sul suo social - di annunciare Robert F. (Il Sole 24 ORE)

Donald Trump ha nominato il no vax Robert F. Kennedy ministro della Salute

Kennedy jr, figlio di Bobby, nipote di John, avvocato ambientalista, guerriero anti-vax, il ruolo cruciale nella sua Amministrazione: sarà Segretario della Sanità, ovvero coordinatore per conto del presidente delle politiche sanitarie. (La Stampa)

Una scelta che allarma per la sua ostilità ai vaccini, ma la scelta politica ieri è stata dominata dalle conseguenze di altre sconcertanti designazioni: alla Difesa, ai Servizi Segreti e, soprattutto, alla Giustizia, di tre personaggi totalmente privi di competenza professionale e, nel caso di Matt Gaetz, addirittura sotto accusa per comportamenti sessuali spregiudicati e uso di droghe. (Corriere della Sera)

Il candidato indipendente, che ha sostenuto Trump dopo il suo ritiro, ha accettato la nomina. Kennedy è una delle nomine meno impreviste tra quelle fatte da Trump per il suo gabinetto. (QuiFinanza)