Donald Trump sceglie Robert Kennedy jr. per il del Dipartimento della Salute e dei Servizi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente eletto Donald Trump ha confermato su Truth di aver nominato l'ex candidato presidenziale e attivista no vax Robert F. Kennedy Jr. come segretario del Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani. "Sono entusiasta - scrive sul suo social - di annunciare Robert F. Kennedy Jr. come segretario della salute e dei servizi umani degli Stati Uniti (Hhs). Per troppo tempo gli americani sono stati schiacciati dal complesso alimentare industriale e dalle aziende farmaceutiche, sono stati coinvolti in inganni, disinformazione e informazioni errate quando si tratta di salute pubblica. (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altre testate
Donald Trump sta ultimando le nomine per la sua prossima amministrazione, che non prenderà il via prima del prossimo gennaio e come Segretario generale alla Salute ha scelto Robert F. Kennedy Jr. Dirigerà il Dipartimento della salute e dei servizi umani, ossia l'agenzia responsabile della gestione dell'assicurazione sanitaria di milioni di americani, dell'approvazione di farmaci e forniture mediche, della regolamentazione del cibo e della salute. (il Giornale)
Una promessa che all'ex candidato indipendente il tycoon aveva fatto, e che ha rispettato. Adesso è ufficiale: Donald Trump ha nominato Robert Kennedy Jr ministro della Salute. (Il Giornale d'Italia)
. come segretario del Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
A guidare il dipartimento della Salute negli Stati Uniti sarà Robert Kennedy junior, noto per le posizioni critiche e le teorie cospirazioniste sui vaccini: ad annunciarlo è stato il neoeletto presidente Donald Trump, sulla sua piattaforma Truth Social e su X. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il tycoon aveva già promesso: «Gli darò mano l… Oggi Donald lo ha scelto come responsabile per la Salute. (la Repubblica)
Come riporta CBS News, Lisa Domsky ha intentato una causa nell’agosto 2023 presso il tribunale distrettuale degli Stati Uniti nel Michigan, sostenendo di essere stata licenziata dal sistema sanitario dopo aver rifiutato di ricevere il vaccino a causa della sua religione. (Il Giornale d'Italia)