Trump sceglie l’attivista no vax Robert F. Kennedy Jr. come segretario del Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani

Trump sceglie l’attivista no vax Robert F. Kennedy Jr. come segretario del Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SALUTE

Il presidente eletto Donald Trump continua a riempire la sua futura amministrazione di figure a dir poco controverse. Giovedì ha confermato su Truth di aver nominato l’ex candidato presidenziale e attivista no vax Robert F. Kennedy Jr. come segretario del Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani. Kennedy, figlio di Robert Kennedy e nipote di John Fitzgerald Kennedy, ex democratico, ha fondato uno dei più importanti gruppi anti-vaccini del Paese e ha promosso la teoria, mai dimostrata, che i vaccini infantili causino l’autismo. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Come riporta CBS News, Lisa Domsky ha intentato una causa nell’agosto 2023 presso il tribunale distrettuale degli Stati Uniti nel Michigan, sostenendo di essere stata licenziata dal sistema sanitario dopo aver rifiutato di ricevere il vaccino a causa della sua religione. (Il Giornale d'Italia)

Kennedy jr, figlio di Bobby, nipote di John, avvocato ambientalista, guerriero anti-vax, il ruolo cruciale nella sua Amministrazione: sarà Segretario della Sanità, ovvero coordinatore per conto del presidente delle politiche sanitarie. (La Stampa)

“Sono entusiasta di annunciare Robert F. Kennedy Jr. come Segretario della Salute e dei Servizi Umani degli Stati Uniti (HHS). (Adnkronos) – (CremonaOggi)

Trump ha scelto il no vax Kennedy come Segretario alla Salute: “L’America guarirà”

come segretario della salute e dei servizi umani degli Stati Uniti (Hhs). Kennedy Jr. (Corriere del Ticino)

Il tycoon aveva già promesso: «Gli darò mano l… Oggi Donald lo ha scelto come responsabile per la Salute. (la Repubblica)

Trump ha dichiarato: “Robert F. Kennedy Jr. sarà il nuovo Segretario della Salute e dei Servizi Umani degli Stati Uniti (HHS). L’obiettivo è contrastare la disinformazione nel settore alimentare e farmaceutico che ha danneggiato la salute pubblica”. (Nordest24.it)