Con nomina Rfk crollate azioni dei produttori di vaccini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le azioni dei produttori di vaccini sono crollate giovedì, quando il presidente eletto Donald Trump ha nominato come segretario alla Sanità il no vax Robert F. Kennedy Jr. Le azioni di Moderna hanno chiuso in ribasso di oltre il 5%, quelle di Novavax sono scese di oltre il 7% e le azioni di Pfizer hanno perso oltre il 2%. Le azioni di BioNTech, la casa farmaceutica tedesca che ha contribuito a sviluppare un vaccino contro il Covid con Pfizer, ha registrato a fine seduta un calo di oltre il 6%. (Il Piccolo)
Su altri giornali
La nomina è arrivata, Donald Trump affiderà a Robert F. Kennedy jr, figlio di Bobby, nipote di John, avvocato ambientalista, guerriero anti-vax, il ruolo cruciale nella sua Amministrazione: sarà Segretario della Sanità, ovvero coordinatore per conto del presidente delle politiche sanitarie. (La Stampa)
Kennedy Jr. come segretario del Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani. (Il Fatto Quotidiano)
La nomina preoccupa il mondo della ricerca. Anche alla luce delle teorie portate avanti dal 70enne negli anni (Open)
Come riporta CBS News, Lisa Domsky ha intentato una causa nell’agosto 2023 presso il tribunale distrettuale degli Stati Uniti nel Michigan, sostenendo di essere stata licenziata dal sistema sanitario dopo aver rifiutato di ricevere il vaccino a causa della sua religione. (Il Giornale d'Italia)
Come aveva annunciato, Donald Trump sceglie come ministro della Sanità Robert Kennedy Jr che a fine luglio aveva rinunciato a correre come indipendente per la Casa Bianca ed era entrato nel suo schieramento. (Corriere della Sera)
come segretario del Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani. Kennedy Jr. (La Gazzetta del Mezzogiorno)