Anche Toyota vuole il suo fuoristrada "nudo e crudo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Toyota mostra le sue carte con un interessante prototipo, tramite il quale si lancia nel mercato dei fuoristrada “ribelli”. Toyota sembra avere un nuovo asso nella manica, pronto a gettarsi nella mischia dei fuoristrada “nudi e crudi”. Quel mondo dominato dalla Jeep Wrangler, che con la sua fama di regina dell’off-road, ha scritto la storia e continua a dettar legge. In effetti, non c’è da stupirsi: stiamo parlando di un settore che attira chiunque abbia un’anima avventuriera e voglia sentire ogni sasso e buca sotto le ruote. (VehicleCuE)
La notizia riportata su altri media
Un nuovo documentario sull’artista anglo-svizzero Bryan Cyril Thurston svela le tante sfumature dell’arte come forma di attivismo in campo ambientalista. Arte, attivismo ed eredità familiare si intrecciano in un passo montano svizzero (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Nato inizialmente come BJ e studiato per resistere a qualunque tipo di sollecitazioni in off road, era stato concepito per l’esercito giapponese dopo la fine del secondo conflitto bellico mondiale e in concomitanza con l’inizio della guerra di Corea. (Automoto.it)
Il primo indicatore di robustezza dell’icona Toyota giunta alla settima generazione, arriva con il brief logistico: “Vi aspettano 285 km di guida; molti dei quali in situazioni off-road estremamente impegnative. (la Repubblica)
Lo stile dei suoi edifici, la pulizia delle strade, l’ordine di parchi e giardini le hanno valso per anni il soprannome di Piccola Svizzera. Anche il Marocco ha la sua Zermatt: si chiama Ifrane ed è stata fondata dagli europei negli Anni Venti del secolo scorso con l’intenzione di farne una città ideale, fuori dal tempo e fuori contesto. (Corriere della Sera)
Land Cruiser è il modello cardine di questa gamma di veicoli, essendo in produzione dal 1951, ma rappresenta anche il biglietto da visita di Toyota nel mondo, dato che questa vettura 4x4 è stata venduta in 170 Paesi in almeno una delle tre varianti disponibili. (La Gazzetta dello Sport)
Quanti anni sono passati dal 1951 a oggi? In anni "umani" sono 73, mentre in anni automobilistici sono un'eternità! In questo lungo perioro il mondo delle quattro ruote è evoluto in modo esagerato passando attraverso diverse epoche, stili, tecnologie e innovazioni che hanno rivoluzionato più volte il modo di andare in automobile. (Auto.it)