Toyota Land Cruiser: arriva la nuova generazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Strade ai confini della realtà che disegnano la catena montuosa dell’Atlante, nel cuore del Marocco più selvaggio, costellato - qua e là - da capanne improvvisate e ricamato da rocce a perdita d’occhio. È qui che abbiamo messo alla prova la nuova generazione di Toyota Land Cruiser, lavoratore indefesso, dal 1951 protagonista dell’off-road più estremo. Quello duro e puro., Un veicolo in grado di portare le persone a destinazione in sicurezza, anche nei contesti più difficili, come questi. (Sport Mediaset)
La notizia riportata su altri giornali
Che si trova a 1.700 metri sul livello del mare, tra pini e betulle, piste da sci e il palazzo reale: insomma, una località montana glamour sulla catena del Medio Atlante. Lo stile dei suoi edifici, la pulizia delle strade, l’ordine di parchi e giardini le hanno valso per anni il soprannome di Piccola Svizzera. (Corriere della Sera)
Ma in quei paesi dove l’asfalto è rarità, Toyota significa anche e soprattutto veicoli fuoristrada affidabili e indistruttibili. Da un'ovattata prospettiva europea, Toyota è il marchio che produce auto ibride, compatte o familiari, silenziose ed econome. (La Gazzetta dello Sport)
Nato inizialmente come BJ e studiato per resistere a qualunque tipo di sollecitazioni in off road, era stato concepito per l’esercito giapponese dopo la fine del secondo conflitto bellico mondiale e in concomitanza con l’inizio della guerra di Corea. (Automoto.it)
Toyota sembra avere un nuovo asso nella manica, pronto a gettarsi nella mischia dei fuoristrada “nudi e crudi”. Quel mondo dominato dalla Jeep Wrangler, che con la sua fama di regina dell’off-road, ha scritto la storia e continua a dettar legge. (VehicleCuE)
La Toyota Land Cruiser rende onore alla tradizione “off-road” del modello e fa un salto importante nella qualità e nel comfort. Qui per saperne di più. (AlVolante)
Eppure c'è un mezzo che in tutti questi anni non solo non ha mai abbandonato i listini dell'azienda che lo produce, ma è anche rimasto sempre fedele a sè stesso nonostante le mille versioni e mille declinazioni di utilizzo diverse che l'hanno portato ad essere il fuoristrada più longevo e diffuso del mondo. (Auto.it)