Toyota Land Cruiser, la leggenda continua: raid in Marocco con l’ultima versione. Come è andata

Toyota Land Cruiser, la leggenda continua: raid in Marocco con l’ultima versione. Come è andata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

IFRANE (MAROCCO) – La nuova vita della Land Cruiser – leggenda del fuoristrada prodotta ininterrottamente dal 1951 e presente nelle latitudini più impervie di 170 Paesi – riparte dal Medio Atlante con un test ad alta intensità nelle selvagge alture di affilate pietraie, che caratterizzano la catena montuosa a sud della città imperiale di Fes. Il primo indicatore di robustezza dell’icona Toyota giunta alla settima generazione, arriva con il brief logistico: “Vi aspettano 285 km di guida; molti dei quali in situazioni off-road estremamente impegnative. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo stile dei suoi edifici, la pulizia delle strade, l’ordine di parchi e giardini le hanno valso per anni il soprannome di Piccola Svizzera. Che si trova a 1.700 metri sul livello del mare, tra pini e betulle, piste da sci e il palazzo reale: insomma, una località montana glamour sulla catena del Medio Atlante (Corriere della Sera)

Arte, attivismo ed eredità familiare si intrecciano in un passo montano svizzero Un nuovo documentario sull’artista anglo-svizzero Bryan Cyril Thurston svela le tante sfumature dell’arte come forma di attivismo in campo ambientalista. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Toyota Land Cruiser 2025 (Auto.it)

Toyota scuote il mercato con la "mini" Land Cruiser: prezzo e data di uscita

Ma in quei paesi dove l’asfalto è rarità, Toyota significa anche e soprattutto veicoli fuoristrada affidabili e indistruttibili. Da un'ovattata prospettiva europea, Toyota è il marchio che produce auto ibride, compatte o familiari, silenziose ed econome. (La Gazzetta dello Sport)

In effetti, non c’è da stupirsi: stiamo parlando di un settore che attira chiunque abbia un’anima avventuriera e voglia sentire ogni sasso e buca sotto le ruote. Toyota mostra le sue carte con un interessante prototipo, tramite il quale si lancia nel mercato dei fuoristrada “ribelli”. (VehicleCuE)

Toyota, un marchio che ha saputo conquistare il cuore di milioni di automobilisti in tutto il mondo, sta preparando un’innovazione che potrebbe cambiare le regole del gioco nel segmento dei SUV. La nuova “mini” Land Cruiser, un modello attesissimo, è in arrivo e promette di attrarre non solo i fedeli appassionati del marchio, ma anche una nuova generazione di guidatori alla ricerca di un veicolo versatile e pratico. (AutoMotoriNews)