Toyota Land Cruiser 2025: tradizione e innovazione per il fuoristrada definitivo

Toyota Land Cruiser 2025: tradizione e innovazione per il fuoristrada definitivo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Quanti anni sono passati dal 1951 a oggi? In anni "umani" sono 73, mentre in anni automobilistici sono un'eternità! In questo lungo perioro il mondo delle quattro ruote è evoluto in modo esagerato passando attraverso diverse epoche, stili, tecnologie e innovazioni che hanno rivoluzionato più volte il modo di andare in automobile. Eppure c'è un mezzo che in tutti questi anni non solo non ha mai abbandonato i listini dell'azienda che lo produce, ma è anche rimasto sempre fedele a sè stesso nonostante le mille versioni e mille declinazioni di utilizzo diverse che l'hanno portato ad essere il fuoristrada più longevo e diffuso del mondo. (Auto.it)

Su altri media

Arriva il mini SUV di Toyota, i clienti non vedono l’ora. Cosa la rende così speciale. (AutoMotoriNews)

In effetti, non c’è da stupirsi: stiamo parlando di un settore che attira chiunque abbia un’anima avventuriera e voglia sentire ogni sasso e buca sotto le ruote. Toyota mostra le sue carte con un interessante prototipo, tramite il quale si lancia nel mercato dei fuoristrada “ribelli”. (VehicleCuE)

Nato inizialmente come BJ e studiato per resistere a qualunque tipo di sollecitazioni in off road, era stato concepito per l’esercito giapponese dopo la fine del secondo conflitto bellico mondiale e in concomitanza con l’inizio della guerra di Corea. (Automoto.it)

Toyota Land Cruiser, la leggenda continua: raid in Marocco con l’ultima versione. Come è andata

Sono poche le vetture che possono vantare tanta storia: dal suo esordio nel 1951 (all’epoca si chiamava Jeep BJ1, il nome Land Cruiser è arrivato nel ‘54) ha saputo rinnovarsi e diversificarsi; nel 1967 con la versione station wagon (non disponibile in Europa) e nel 1985 con la light duty, pensata più per un utilizzo quotidiano, e dotata di un maggiore comfort di guida. (Il Sole 24 ORE)

Bryan Cyril Thurston nel suo studio: la rappresentazione ambivalente dell’artista da parte del figlio evidenzia anche la natura potenzialmente anacronistica del romanticismo attivista negli anni Settanta. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

IFRANE (MAROCCO) – La nuova vita della Land Cruiser – leggenda del fuoristrada prodotta ininterrottamente dal 1951 e presente nelle latitudini più impervie di 170 Paesi – riparte dal Medio Atlante con un test ad alta intensità nelle selvagge alture di affilate pietraie, che caratterizzano la catena montuosa a sud della città imperiale di Fes. (la Repubblica)