Toyota Land Cruiser 2025, non si FERMA MAI ed è (ancora) diesel [VIDEO]

Toyota Land Cruiser 2025, non si FERMA MAI ed è (ancora) diesel [VIDEO]
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La nuova Toyota Land Cruiser, con un nome così, è difficile che passi inosservata tra gli appassionati auto e sarà anche perché con le sue dimensioni (4.920 mm, la larghezza 1.980 mm e l'altezza 1.870 mm) è praticamente impossibile da non vedere. Il nome Land Cruiser è uno di quelli che si portano dietro un’eredità parecchio pesante, basti pensare che il primo modello risale a ben 72 anni fa. Nato inizialmente come BJ e studiato per resistere a qualunque tipo di sollecitazioni in off road, era stato concepito per l’esercito giapponese dopo la fine del secondo conflitto bellico mondiale e in concomitanza con l’inizio della guerra di Corea (Automoto.it)

Ne parlano anche altri giornali

Toyota Land Cruiser 2025 (Auto.it)

In effetti, non c’è da stupirsi: stiamo parlando di un settore che attira chiunque abbia un’anima avventuriera e voglia sentire ogni sasso e buca sotto le ruote. Toyota sembra avere un nuovo asso nella manica, pronto a gettarsi nella mischia dei fuoristrada “nudi e crudi”. (VehicleCuE)

Da oltre 70 anni il Land Cruiser Toyota è uno dei riferimenti per chi vuole avventurarsi in fuoristrada e su terreni accidentati. (Il Sole 24 ORE)

Video Toyota Land Cruiser 2024 di dicembre 2024

Da un'ovattata prospettiva europea, Toyota è il marchio che produce auto ibride, compatte o familiari, silenziose ed econome. Ma in quei paesi dove l’asfalto è rarità, Toyota significa anche e soprattutto veicoli fuoristrada affidabili e indistruttibili. (La Gazzetta dello Sport)

Arte, attivismo ed eredità familiare si intrecciano in un passo montano svizzero Bryan Cyril Thurston nel suo studio: la rappresentazione ambivalente dell’artista da parte del figlio evidenzia anche la natura potenzialmente anacronistica del romanticismo attivista negli anni Settanta. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Qui per saperne di più. La Toyota Land Cruiser rende onore alla tradizione “off-road” del modello e fa un salto importante nella qualità e nel comfort. (AlVolante)