Prandelli: "Grande fiducia in Motta, è da Juve. E' un grande leader"

Prandelli: Grande fiducia in Motta, è da Juve. E' un grande leader
SPORTFACE.IT SPORT

L’ex ct azzurro Cesare Prandelli, ai microfoni di Repubblica, parla del nuovo allenatore della Juventus, Thiago Motta, commentando in maniera positiva la scelta del club bianconero: “Ho avuto modo di apprezzarlo anche in questi anni ed è forse l’allenatore della nuova generazione che più ha saputo convincermi, perché non si lega ai numeri o a un sistema di gioco, sa cambiare ogni volta che è necessario sviluppando idee e concetti di gioco di grande qualità, a lui interessa come sviluppare il possesso, come occupare gli spazi. (SPORTFACE.IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A Bologna ha sorpreso tutti, conquistando un traguardo storico per gli emiliani: la qualificazione in Champions è un risultato straordinario. (Tutto Juve)

Un cambiamento sostanziale per la società e per la rosa perché ora dovrà adattarsi a un nuovo modo di giocare e con uno schieramento molto diverso rispetto a quello utilizzato con Allegri negli ultimi anni. (Tuttosport)

Di Benedetto: ''Motta? L'obiettivo scudetto è rimandato al 2026'' ''Dopo la stagione fantastica al Bologna, Thiago Motta è approdato alla Juventus. Allegri ha lasciato con una Coppa Italia in più in bacheca e la qualificazione alla Champions League e la società non chiederà di più, almeno per il primo anno, all'ex centrocampista. (Bianconera News)

JUVE, SENTI LLORENTE: "THIAGO MOTTA OTTIMA SCELTA"

Alla fine, dopo settimane in cui quasi tutti i giornalisti sportivi davano ormai per certo il suo arrivo, Thiago Motta è stato ufficializzato come nuovo allenatore della Juventus. Una presentazione avvenuta oltretutto con grande intelligenza ed eleganza da parte dei social media manager della Vecchia Signora, che hanno pubblicato un video di presentazione, in cui hanno richiamato sottilmente la tesi portato dall’ex tecnico del Bologna a Coverciano per diventare allenatore, incentrata sull’importanza del pallone nel calcio. (JMania)

L'ex centrocampista è stato compagno di Nazionale dell'allenatore juventino agli Europei del 2012 e del 2016. Un leader, sapeva farsi sentire. (Tutto Juve)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)