Caos voli: ritardi e cancellazioni, tavolo al ministero dei Trasporti. Salvini chiede «massimo impegno» per ridurre i disagi

Caos voli: ritardi e cancellazioni, tavolo al ministero dei Trasporti. Salvini chiede «massimo impegno» per ridurre i disagi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Corriere della Sera INTERNO

Il caos di luglio del trasporto aereo — anche in Italia — non dovrebbe ripetersi ad agosto, ma la crescita del traffico di certo non aiuta nei momenti di criticità del settore. Che, allo stato attuale, va da un’ondata di maltempo a un crash informatico. È questa la sintesi che il presidente dell’Enac, Pierluigi Di Palma, fa all’uscita dal tavolo convocato dal ministro dei Trasporti e vicepremier Matteo Salvini (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

E’ chiaro che quando fai tanti cantieri per garantire sicurezza senza bloccare la circolazione, qualche disagio lo causi e lo fai ad agosto, perché ad agosto ovviamente ci sono meno pendolari, meno studenti che prendono treni”. (Travelnostop.com)

Ritardi saliti del 64% per gli aerei. Caos viaggi tra tratte chiuse e rallentamenti fino a due ore per i treni. (Milano Finanza)

Matteo Salvini ignora il caos sulla rete ferroviaria italiana. ROMA. (La Stampa)

Esodo estivo: caos trasporti su treni, aerei e strade

L’estate nera dei treni ha un nome e un cognome: i cantieri del Pnrr. Ma da settembre la situazione dovrebbe migliorare. Salvatore Pellecchia, segretario nazionale della Fit-Cisl, nell’intervista al Quotidiano del Sud, spiega le contromisure che saranno adottate per ridurre i disagi per i viaggiatori ma annuncia anche che i sindacati chiederanno all’azienda di valutare se ridurre il numero dei treni in circolazione per aumentare il tempo da dedicare ai lavori di manutenzione. (Quotidiano del Sud)

Treni, summit da Salvini: faro su ritardi e cantieri. Ieri, anche se la situazione è migliorata rispetto a giovedì, la circolazione è stata rallentata in alcune tratte, come tra Firenze e Roma, per un guasto alla linea a Orvieto. (ilmessaggero.it)

Treni, aerei, strade e autostrade: sull’esodo estivo incombe il caos trasporti . (Il Sole 24 ORE)