“Che figura di…! Strimpella tu la chitarra”. Cruciani deride Gualtieri per Tony Effe
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nell’ultima puntata della Zanzara, Giuseppe Cruciani ha affrontato con toni accesi e senza mezzi termini diverse tematiche d’attualità, a partire dalla vicenda che coinvolge il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. “Che figura di mer Roma, che figura di merd da parte del sindaco del Partito Democratico di Roma, che figura di merd”, ha esordito Cruciani, riferendosi alla decisione di escludere il cantante Tony Effe dal concerto di Capodanno a seguito delle polemiche sui suoi testi considerati sessisti. (Nicola Porro)
Se ne è parlato anche su altre testate
Faccio musica e la musica non può essere censurata, scrivo quello che vedo e vivo quello che scrivo. Però, su Instagram, ha voluto ringraziare chi lo sta supportando in questo momento difficile. (Vanity Fair Italia)
La sua lettera aperta al sindaco Gualtieri ha spinto il Campidoglio a revocare l’invito al trapper Tony Effe, accusato di proporre testi violenti e sessisti. Una decisione che ha diviso il mondo della musica ma Costa non si tira indietro: «Vorrei sentire queste cantanti interpretare i suoi testi. (Repubblica Roma)
Enrico Vanzina sta con Tony Effe: "Libertà di tutti di esprimersi" 19 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)