Gattinoni è il nuovo sindaco di Lecco, il centrosinistra vince per 31 voti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

È stato testa a testa fino all’ultimo, tanto che quando mancava una sola sezione da scrutinare il centrodestra era in vantaggio.

Mauro Gattinoni, 43 anni, ex direttore dell’associazione piccole industrie, è il nuovo sindaco di Lecco.

Gattinoni ha vinto per 31 voti di vantaggio.

Gattinoni ha potuto contare sull’appoggio di Appello per Lecco, che aveva puntato sull’assessore uscente Corrado Valsecchi (per lui il 5,94% delle preferenze al primo turno). (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Il centrodestra, ci spiegano, vogliono verificare se a tutti gli interessati sia stata data la possibilità di esprimere il proprio voto. Nei prossimi giorni, dovrà poi essere formalizzata la giunta che affiancherà Gattinoni al governo della città. (Lecco Notizie)

A partire da quella che sarà la composizione della giunta, da cui si intuiranno le scelte strategiche di Gattinoni. La strategia. E alla domanda se, alla luce del risultato finale, farebbe altre scelte, Valsecchi taglia corto: «Abbiamo salvato la nostra storia, abbiamo salvato il nostro progetto civico. (La Provincia di Lecco)

La città per altri cinque anni sarà governata da una giunta nel solco delle due precedenti guidate da Virginio Brivio. In bocca al lupo a Mauro Gattinoni e alla città. (ResegoneOnline)

Ma in generale dove il nuovo sindaco Gattinoni ha sconfitto Ciresa? La geografia del voto: ecco dove il nuovo sindaco Gattinoni ha sconfitto Ciresa. Mentre Gattinoni oggi, martedì 6 ottobre 2020 si gode la prima giornata con la fascia tricolore sul petto, si attende ancora di capire se il centrodestra procederà con una richiesta formale di riconteggio o ricorso. (Prima Lecco)

Mi permetto di stigmatizzare chi ha lavorato per dividere e contrapporrsi in ogni modo: oggi inizia un modo diverso di fare politica. Sono tutti uguali, al secondo turno non ci sono sigle e apparentamenti che tengano, nessuno può intestarsi un vantaggio rispetto agli altri». (LeccoToday)

Lunedì si vota fino alle 15, subito dopo lo spoglio e la proclamazione del nuovo primo cittadino del capoluogo di provincia. (Lecconews)