Napoli, al via la demolizione della Vela Gialla di Scampia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il sindaco Manfredi: "Un giorno importante". Contestualmente sono partiti i cantieri per i nuovi edifici Sono partite le operazioni di demolizione della Vela Gialla nel quartiere Scampia, a Napoli. “Un giorno importante – ha affermato il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi – Si inizia a demolire la prima delle due vele e contestualmente sono partiti i cantieri per i nuovi edifici”. Manfredi ha ricordato di aver trovato “situazioni abitative non da Paese civile, credo che la democrazia si difenda dando pari dignità a tutti”. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altri giornali
NAPOLI. Dopo di questa, infatti, ad andare giu' sara' quella Rossa e mentre la Celeste, teatro a luglio scorso del crollo di un ballatoio che costo' tre morti e una dozzina di feriti alla comunita' della periferia Nord del capoluogo campano, sara' ristrutturata e rimarra' come testimonianza di una architettura avveniristica che invece divento' simbolo di degrado. (ROMA on line)
L’operazione dovrebbe durare circa 40 giorni. Esultano i residenti e rappresentanti del comitato Vele. (La Repubblica)
Nel quartiere di Napoli sorgeranno nuovi alloggi, una nuova scuola, un centro civico e spazi verdi con orti comuni e una fattoria didattica (Open)
Al posto del grande edificio sorgeranno 145 alloggi nuovi di zecca: 97 suddivisi nei tre edifici del Lotto A, 48 nel lotto L, asili nido, un Civic Center, spazi comunitari e un intero ecosistema urbano sostenibile. (Fanpage.it)
Al via oggi, lunedì 10 marzo, le operazioni di demolizione della Vela gialla di Scampia. Scampia è un pezzo importante della città, rappresenta anche un'opportunità per la città, non solo un problema. (Adnkronos)
Napoli . L'operazione segna un momento di forte valore simbolico e, al tempo stesso, una tappa... (Virgilio)