Italia U-19, oggi la semifinale degli Europei. Corradi: "Le energie nervose aiutano la concentrazione"

Italia U-19, oggi la semifinale degli Europei. Corradi: Le energie nervose aiutano la concentrazione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tutto Juve SPORT

Il ct dell'Italia U-19 Bernardo Corradi ha parlato ai microfoni di Vivo Azzurro in vista della semifinale degli Europei di categoria in programma oggi: "In questi giorni, abbiamo lavorato più sull’aspetto mentale e tattico che sulle gambe perché a questo punto della competizione sul piano atletico c’è poco su cui poter incidere - ha spiegato Corradi a Vivo Azzurro TV al termine della rifinitura -. Sono le energie nervose che aiutano ad affrontare con la giusta attenzione una grande partita come questa. (Tutto Juve)

Su altre testate

ITALIA UNDER 19 (4-3-1-2): Marin; Mannini, Mane, Chiarodia, Bartesaghi; Ciammaglichella, Lipani, Di Maggio; Zeroli; Pafundi, Camarda. A disposizione: Anghele, Ebone, Harder, Magni, Magro, Pagnuccio, Romano, Sia. (TuttoUdinese.it)

Nel frattempo, ai microfoni di Vivo Tv, ha parlato il ct Bernardo Corradi che ha presentato la delicata sfida: "In questi giorni - spiega l'allenatore dopo la rifinitura - abbiamo lavorato più sull’aspetto mentale e tattico che sulle gambe perché a questo punto della competizione sul piano atletico c’è poco su cui poter incidere". (Gazzetta Regionale)

Da poco, sono state ufficializzate le scelte ufficiali dei due tecnici: Bernardo Corradi va sul sicuro affidandosi in attacco a Pafundi e Camarda, con Kevin Zeroli incursore alle loro spalle. (Fcinternews.it)

EURO U19, Italia-Spagna: le formazioni. In panchina Harder

Due squadre che si assomigliano per interpretazione e proposta di gioco, in una partita infinita. Nei novanta minuti gli azzurrini alzano le linee di pressione, mettendo spesso le tende nella metà campo avversaria. (RomaNews)

L'Italia di Bernardo Corradi affronta la Spagna nella semifinale degli Europei Under 19, match che mette in palio l'accesso alla finalissima del prossimo 28 luglio. La Spagna si è piazzata seconda dietro alla Francia nel girone B: al successo contro la Danimarca hanno fatto seguito i pareggi contro Turchia e Francia. (La Gazzetta dello Sport)

foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom Alle 15:00 andrà in scena Italia-Spagna Under 19, partita valida per le semifinali dell'Europeo di categoria. Queste le formazioni del match. In panchina anche il centrocampista classe 2005 della Fiorentina Jonas Harder. (Firenze Viola)