Arriva il Giubileo. Ecco cosa ha stabilito il Vescovo di Mazara

Arriva il Giubileo. Ecco cosa ha stabilito il Vescovo di Mazara
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Virgilio INTERNO

Il 9 maggio 2024, con la Bolla Spes non confundi , Papa Francesco ha indetto il Giubileo Ordinario per il 2025, inaugurato ufficialmente a Roma il 24 dicembre 2024 con l'apertura della Porta Santa... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

La celebrazione sacra, il cui tema sarà “Pellegrini di Speranza”, prenderà ufficialmente il via il 24 dicembre 2024 con l’apertura della Porta Santa nella Basilica di San Pietro a Roma. Questo gesto simbolico, compiuto dal Papa, ha inaugura il periodo giubilare, invitando i fedeli a vivere un tempo di grazia e di profondo rinnovamento spirituale. (Esquire Italia)

Lo sostiene il sindaco della città di San Pio, Filippo Barbano, sulla base delle stime della prefettura di Foggia. La città è pronta ma servirebbe un aiuto dalla Regione». (Foggia)

Benevento, 23-12-2024 10:34 ____ "Pellegrini di speranza" e' il messaggio dell'arcivescovo monsignor Felice Accrocca Redazione "Carissimi - si legge - domani sera Papa Francesco, con l'apertura della Porta santa, darà inizio all'anno giubilare. (Gazzetta di Benevento)

Il Giubileo del 2025, tutto quello che c'è da sapere

Si aprirà ufficialmente il 29 dicembre il 25mo Giubileo universale ordinario della chiesa cattolica in tutte le diocesi. Il rito inizierà nella concattedrale del Santissimo Salvatore; da lì il corteo dei fedeli si sposterà in piazza Duomo per l’avvio ufficiale e la celebrazione in Cattedrale. (Messina)

Il termine deriva dal... Il Giubileo, noto anche come 'Anno Santo', è un evento straordinario della tradizione cristiana che affonda le sue radici nella Bibbia e nella storia della Chiesa. (Virgilio)

Il Vaticano, infatti, sfruttando i canali digitali gestiti da Vatican News, trasmetterà tutti gli appuntamenti giubilari online offrendo, come si legge sul sito ufficiale, “un ponte tra la dimensione spirituale e quella digitale”. (Libero Tecnologia)