Jacobelli plaude a Conte: "Ha messo il dito nella piaga, ha fatto bene"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il giornalista Xavier Jacobelli, in un suo messaggio sui social, ha difeso Antonio Conte dopo lo sfogo del mister al termine di Inter-Napoli. Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara degli azzurri contro l'Inter scagliandosi contro il Var, colpevole di non avere corretto la decisione dell'arbitro di assegnare un rigore alquanto dubbio ai nerazzurri. (AreaNapoli.it)
Ne parlano anche altre fonti
Ha destato molto scalpore il calcio di rigore assegnato all'Inter contro il Napoli per un intervento di Anguissa ai danni di Dumfries e poi fallito da Calhanoglu. (TUTTO mercato WEB)
La rabbia di Antonio Conte non si è placata neppure nel viaggio di ritorno verso Napoli dopo la partita pareggiata con l’Inter. (Passione Inter)
Un uso definito a più riprese "maldestro" e che addirittura ha portato l'allenatore salentino ad alimentare sospetti e "retropensiero". Le parole al veleno pronunciate prima dal direttore generale dell'Udinese Nani e poi da Antonio Conte, a margine del big match più seguito e atteso Inter-Napoli, hanno fatto esplodere la polemica sul mondo arbitrale e sull'uso del var. (Calciomercato.com)
Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, ad ammettere che ci sono stati troppi errori in questa prima fase di stagione è lo stesso designatore arbitrale Gianluca Rocchi. «Di sicuro prima di tutto dobbiamo fare meno errori noi – ha esordito l’ex fischietto internazionale – ma poi bisogna cercare di essere più riflessivi, perché serve sempre rispetto». (Calcio e Finanza)
Ha fatto scalpore in Inter-Napoli l'assegnazione del calcio di rigore per i nerazzurri per un contatto lieve Anguissa-Dumfries. Su questo episodio, e sul perché il VAR non poteva intervenire in quell'occasione, ha fatto luce ai taccuini dell'edizione odierna de Il Mattino l'ex arbitro e ora opinionista di DAZN Luca Marelli: "Negli ultimi sette anni è stato modificato solo in una occasione - ha esordito il fischietto - per integrare il concetto di 'chiaro ed evidente errore'. (TUTTO mercato WEB)
Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi si è espresso sulle polemiche arbitrali che hanno contraddistinto l’ultima giornata di Serie A: coinvolto Antonio Conte, ma non solo. (Inter-News)