Rocchi: "Serve rispetto e tolleranza verso gli arbitri"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Rocchi: "Serve rispetto e tolleranza verso gli arbitri" Il designatore arbitrale risponde a Conte dopo le polemiche sul rigore in Inter-Napoli Gianluca Rocchi, designatore degli arbitri, parla al Corriere dello Sport. La sua è una risposta alle parole di Conte e Nani nell'ultimo week-end anche se i due non vengono mai nominati. Un discorso generale, dunque, ma con riferimento alle polemiche dell'ultima giornata di campionato (Ottopagine)
La notizia riportata su altri giornali
UNA CONVINZIONE – Gianluca Rocchi è intervenuto a margine di un evento della Lega Calcio, organizzato a Lissone, sul tema delle polemiche arbitrali di Antonio Conte, e non solo, in merito all’ultima giornata di Serie A. (Inter-News)
Una giornata di campionato accesissima, più di quanto chiunque all'interno del mondo arbitrale si potesse aspettare. Le parole al veleno pronunciate prima dal direttore generale dell'Udinese Nani e poi da Antonio Conte, a margine del big match più seguito e atteso Inter-Napoli, hanno fatto esplodere la polemica sul mondo arbitrale e sull'uso del var. (Calciomercato.com)
Il rigore concesso all'Inter contro il Napoli ha fatto molto discutere, l’ex arbitro ed attuale opinionista tv Gianluca Paparesta è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, nel corso di Radio Goal, per dire la sua sull'intricata situazione che ha fatto infuriare Conte nel post partita. (AreaNapoli.it)
Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara degli azzurri contro l'Inter scagliandosi contro il Var, colpevole di non avere corretto la decisione dell'arbitro di assegnare un rigore alquanto dubbio ai nerazzurri. (AreaNapoli.it)
Di seguito le sue dichiarazioni. “Nel finale, sull’azione di Simeone, non c’era nulla da verificare: il contatto era leggero. (Terzo Tempo Napoli)
FRUSTRAZIONE E AMAREZZA – Nonostante la grande prestazione e le tante occasioni create dall’Inter contro il Napoli, i nerazzurri a San Siro hanno raccolto soltanto un punto contro i partenopei. (Inter-News)