Manovra, TFR e ‘silenzio assenso’: quali sono le opzioni disponibili per il 2025

Manovra, TFR e ‘silenzio assenso’: quali sono le opzioni disponibili per il 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Proiezioni di Borsa ECONOMIA

La Manovra di Bilancio 2025, in via di approvazione definitiva, tocca ambiti focali per tutti i cittadini e aziende; tra questi, le opzioni relative al TFR e Fondo Pensione. Uno degli obiettivi del Governo è di incentivare i lavoratori ad accedere alle forme complementari di previdenza, perché nei prossimi anni le pensioni di vecchiaia non saranno più cospicue come in precedenza. Se fino a un decennio fa il lavoratore poteva andare in quiescenza con l’80% dell’ultimo stipendio, in futuro si ipotizza un assegno che non arriva al 60-70%. (Proiezioni di Borsa)

La notizia riportata su altri giornali

Lo studio in particolare rivela che, nonostante la tendenza ai pagamenti digitali, nel 2024 il numero di pagamenti in contanti rimarrà significativo, soprattutto per i pagamenti di piccolo importo e da persona a persona. (Finanza.com)

Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria. (Wall Street Italia)

La Banca centrale europea ha recentemente pubblicato il suo studio biennale Space sulle abitudini dei consumatori per i pagamenti nell'Eurozona, rivelando che il cash rimane ancora il metodo più utilizzato nei negozi con il 52% delle transazioni totali nel continente, nonostante però sia in netto calo rispetto al 59% del 2022 e - soprattutto - al 79% del 2016. (WIRED Italia)

Il contante resta il re dei pagamenti: in Europa vale ancora il 52%

Prosegue, sebbene a un ritmo più usato (45%) a fronte dei cotnanti (39%) e delle app (7%). La (Tuttosport)

Lo rivela l'ultimo studio biennale della Banca centrale europea sulle abitudini di pagamento dei consumatori nell'area euro (Space), secondo cui l'utilizzo delle transazioni elettroniche di denaro aumenta anche in Italia, ma in maniera minore rispetto alla media degli altri Paesi dell'Eurozona. (QuiFinanza)

La terza edizione dello studio Bce sulle abitudini di pagamento dei consumatori nell’area dell’euro (Space) ha rilevato come in termini di numero di pagamenti, il contante è ancora utilizzato nei negozi, punti vendita, come principale mezzo di pagamento, con una quota pari al 52% sul numero totale di transazioni. (Il Sole 24 ORE)