Bce: "I pagamenti elettronici continuano a crescere"

Bce: I pagamenti elettronici continuano a crescere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
EuNews ECONOMIA

Bruxelles – Pagare con la carta piace sempre di più e sempre di più diventa un’abitudine quotidiana. Parola della Banca centrale europea, nei dati aggiornati sui pagamenti elettronici. Anche se “a ritmi più lenti” rispetto agli ultimi anni, all’interno dell’eurozona nel 2024 “i pagamenti elettronici continuano a crescere” e sono di conseguenza sempre più frequenti. I servizi della Bce operano una distinzione tra valore e numero delle transazioni portate a termini. (EuNews)

Ne parlano anche altri giornali

Cash is king, il contante resta il re dei pagamenti nell’area dell’euro. Ma forse non lo sarà ancora per molto, in un mondo dove i pagamenti online giornalieri aumentano. (Il Sole 24 ORE)

Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria. (Wall Street Italia)

I pagamenti digitali continuano a crescere, anche se a un ritmo più lento e il contante rimane un metodo di pagamento fondamentale, soprattutto nei negozi. Questi i risultati di uno studio della Banca centrale europea (Bce) sull’atteggiamento dei consumatori nei pagamenti nell’area dell’euro. (Finanza.com)

Manovra, TFR e ‘silenzio assenso’: quali sono le opzioni disponibili per il 2025

L'era del contante sta tramontando? Non per tutti. Anzi. (WIRED Italia)

Da SPACE emerge che, nonostante il trend favorevole ai pagamenti digitali, nel 2024 il numero di operazioni in contanti resta significativo, soprattutto per piccole somme e pagamenti tra persone fisiche (Traderlink)

La Manovra di Bilancio 2025, in via di approvazione definitiva, tocca ambiti focali per tutti i cittadini e aziende; tra questi, le opzioni relative al TFR e Fondo Pensione. (Proiezioni di Borsa)