PS5 Pro meglio del PC per alcuni giochi? Secondo Digital Foundry è possibile

PS5 Pro meglio del PC per alcuni giochi? Secondo Digital Foundry è possibile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Secondo i redattori di Digital Foundry PS5 Pro sarà meglio del PC, quantomeno per alcuni giochi multipiattaforma. Nello specifico, la nuova console Sony potrebbe essere il sistema ideale su cui giocare titoli che su PC risultano problematici e/o male ottimizzati: un fenomeno che purtroppo si verifica con una certa regolarità. Il discorso, in effetti, ha senso; specie considerando quanto spesso gli esperti di Digital Foundry si imbattono su PC nell'ormai famigerato "stutter struggle", ovverosia la tendenza di determinati giochi a presentare stuttering anche piuttosto evidenti per via di mancanze legate alla precompilazione degli shader (Multiplayer.it)

Su altri giornali

PS5 Pro è attualmente la console più venduta su Amazon US. Nonostante le critiche, la release di novembre si avvicina e anche in Italia partono le prevendite. Contiene link di affiliazione. (Player.it)

Questa tendenza spiega la scelta di Sony di non includere il lettore di dischi nella nuova PS5 Pro. Tra gennaio e agosto 2023, la quota di titoli acquistati in formato digitale è cresciuta del 3% rispetto all'anno precedente. (Spaziogames.it)

PS5 Pro e PC a confronto: meglio PSSR, FSR o DLSS in Ratchet & Clank: Rift Apart?

PlayStation 5 Pro può essere preordinata su Amazon al prezzo di listino stabilito da Sony (799,90 Euro) e comunque con la consueta regola di Amazon della "prenotazione al prezzo minimo garantito" (per maggiori dettagli in merito visita il link "Termini" che trovate nella pagina qui sotto). (IGN ITALY)

Digital Foundry ha realizzato un interessante confronto fra PSSR, FSR e DLSS, le tecnologie di upscaling impiegate rispettivamente da PS5 Pro e PC, allo scopo di capire come si comportano nell'unico gioco che al momento le supporta tutte, ovverosia Ratchet & Clank: Rift Apart. (Multiplayer.it)